Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Mangopay inaugura il suo Tech Hub a Madrid, una struttura dedicata all'innovazione realizzata allo scopo di attrarre talenti provenienti da tutta la regione del Mediterraneo per lavorare su tecnologie all'avanguardia e migliorare il back office.

Con la creazione di un hub tecnologico, Mangopay sta aumentando i suoi investimenti nel mercato iberico oltre a rendere l'ufficio di Madrid un motore di crescita per il futuro della società in Spagna. L‘azienda ha scelto Madrid per la sua elevata qualità della vita, che è fondamentale per attrarre talenti qualificati da tutto il mondo. Inoltre, la vicinanza al pool di talenti tecnici dell'Europa occidentale e meridionale e le buone connessioni con il mondo mediterraneo, tra cui l'Italia, un mercato chiave per Mangopay dove è già presente con una sede aperta a Milano nel 2021 nel pieno della pandemia da Covid-19, sono stati fattori importanti nella decisione di localizzare e stabilire questo sito tecnologico a Madrid.

La società fintech prevede di raddoppiare le dimensioni entro la fine del 2023. Questo nuovo hub tecnologico di Madrid consentirà di raggiungere questo traguardo, portando il team spagnolo da 11 a 35 persone. Per farlo, questo hub tecnologico prevede di accogliere 25 dipendenti nelle prossime settimane/mesi.

La società sta reclutando per le posizioni IT junior e senior che vogliono sfidare se stessi tecnicamente e vogliono crescere insieme a Mangopay. Essi saranno responsabili del migliorare lo stack interno della soluzione di Mangopay, raggiungendo il perfetto equilibrio tra efficienza e "customer centricity" per migliorare l'esperienza del cliente.

Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha spiegato: "Il lancio del nostro primo Tech Hub all'estero, dedicato a migliorare la qualità della nostra soluzione, fa parte della strategia di Mangopay per rafforzare le sue risorse di innovazione ed è quindi pienamente in linea con il suo DNA. Inoltre, con il nostro Tech Hub di Madrid, stiamo investendo nella nostra forza come pioniere della tecnologia e stiamo affinando il nostro profilo come uno dei datori di lavoro più attraenti nel settore tecnologico europeo. È un'ulteriore prova del fatto che le nostre ambizioni di diventare una delle soluzioni di pagamento leader a livello mondiale per la platform economy sono ben avviate".

Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Una visione e un'ambizione condivisa da Nicolas Fournié, Country Manager Iberia di Mangopay: "La creazione di questo hub tecnologico e gli investimenti effettuati sono un passo fondamentale per Mangopay in Spagna. Questo Tech Hub europeo è il prossimo passo nel nostro continuo impegno per aiutare i nostri clienti a innovare rapidamente e su larga scala, in un mondo regolamentato, per tenere il passo con le nuove abitudini e le esigenze dei consumatori. Non vediamo l'ora di supportare le future piattaforme iberiche e realizzare progetti audaci e innovativi a livello globale. È una grande opportunità per la Spagna e Madrid che le aziende tecnologiche globali investano ampiamente offrendo opportunità di lavoro di alto livello e rafforzando il settore tecnologico e dell'e-commerce".

 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione

Technoretail - Apre a Madrid il nuovo Tech Hub di Mangopay dedicato all'innovazione