Oggi, il punto vendita sta vivendo una fase di forte discontinuità con il passato. Le strategie di imprese retail tradizionali e “dot com”, infatti, stanno convergendo sempre più e il negozio, quindi, sta subendo cambiamenti strutturali. Il successo dell’e-commerce e la nascita di nuove modalità di interazione e di acquisto, inoltre, stanno anche cambiando le motivazioni che spingono i consumatori a visitare il negozio.
Quello della sicurezza è un tema particolarmente sentito nella società contemporanea. Lo è a diversi livelli, da quello economico a quello personale, passando per i timori legati al futuro del nostro pianeta dal punto di vista ambientale. La sicurezza rappresenta un aspetto fondamentale anche per la grande distribuzione, che negli ultimi anni ha aumentato gli investimenti in tal senso.
- Programmi fedeltà: dalla personalizzazione all'individualizzazione
- Pagamenti digitali: obiettivo 100 miliardi di euro entro il 2020
- La logistica punta decisa verso l’innovazione
- Software e gestionali per il retail verso la digitalizzazione di store e processi
- Soluzioni per il punto vendita sempre più verso l’innovazione
- Sistemi di Sicurezza nel Retail: uno scenario in evoluzione