Il mondo del retail ha subito ultimamente una forte accelerazione sul versante della Digital Transformation sia per quanto attiene alle operazioni fra gli store e le sedi delle insegne che per l’interazione con i clienti. In tale scenario, diventano sempre più cruciali la protezione dei dati e la sicurezza delle procedure al fine di non incorrere in inconvenienti decisamente dannosi nel duplice ambito economico e reputazionale dell’organizzazione.
Eventi
Sono numerose le novità messe in campo da IKN Italy per la ventesima edizione di Forum Retail, il più grande networking Hub per la community del Retail in programma a Milano i prossimi 28 e 29 Ottobre 2020: una delle principali, indubbiamente, di estrema attualità, è il focus Sostenibilità, tema trainante dell’evento, insieme a Digitale e Sicurezza.
Retail Hub, in partnership con Blue Yonder, organizza la seguente virtual conference “Retail Connect: approfondimenti”, dedicata al mondo della GDO, per analizzare le opportunità offerte dalla rivoluzione epocale guidata dalle tecnologie digitali, per ridefinire le modalità operative, collaborative e distributive migliorando la profittabilità.
L’obiettivo dell’incontro, che si terrà on line il 23 Giugno 2020, dalle 14.00 alle 15.30, sarà quello di:
- Comprendere come i retailer possono accelerare e amplificare i vantaggi dell’innovazione digitale
- Conoscere i risultati concreti ottenibili dall’innovazione dei processi di approvvigionamento e distributivi, proteggendo gli investimenti già effettuati
- Analizzare casi di successo
- Ascoltare il punto di vista di autorevoli protagonisti della distribuzione moderna
Agenda dei Lavori Introduzione a cura del moderatore Armando Brescia, Direttore, Distribuzione Moderna
Accelerare e amplificare i vantaggi dell’innovazione sul business dei retailer: Nuove piattaforme e scenari digitali flessibili, adattivi e… “bionici”
Ivano Ortis, Managing Director, BCG Platinion
Gestire il prevedibile, ma anche l’imprevedibile per comprendere, ottimizzare e reagire velocemente in un mercato discontinuo. Risultati concreti, misurabili, ottenuti e ottenibili dai retailer grazie a Intelligenza Artificiale e Machine Learning
Francesco Galati, Senior Director, Retail Solutions Advisors, EMEA, Blue Yonder
ROUNDTABLE – Scenari di mercato e approccio all’innovazione
- Come cambiano le abitudini di acquisto da parte del consumatore?
- Change Management, come è cambiato l’atteggiamento degli stakeholder interni rispetto all’innovazione tecnologica?
- Come un retailer moderno deve adattare la propria strategia nei processi di approvvigionamento e logistici?
Giancarlo Paola, Direttore Commerciale Unicomm e CEO di GMF
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione e Sistemi, Conad del Tirreno
Carlo Zanutto, Direttore Sistemi Informativi, Il Gigante Supermercati
Informazioni e registrazione:
https://retailhub.it/it/evento/retail-connect-approfondimenti/
- Retail Business Forum: il mondo del retail si rimbocca le maniche
- Future Lab in Live Streaming: “Embrace Digital Innovation”
- Webinar: “Green Retail: il negozio sostenibile”
- IT’S ALL RETAIL 2020
- Tavola Rotonda Virtuale di Oracle e Retail Hub: “Empatia Digitale”
- Webinar Formalimenti: “Food Delivery: organizzazione, gestione, igiene e sicurezza”