Visite: 545
Visite: 545
- Information
- Eventi
Retail Business Forum: il mondo del retail si rimbocca le maniche
Dal 18 al 20 Ottobre 2020, al Grand Hotel di Rimini, prove tecniche di ripartenza con la decima edizione del Retail Business Forum. Retail Business forum è un evento organizzato da Richmond Italia dal 2011: ha una sua storia, una community affezionata e una formula collaudata che incrocia conferenze, incontri di business e networking.
È naturale che, di fronte a una fase emergenziale di tale portata storica per il mondo della distribuzione come quella attuale, si “utilizzino” gli eventi già programmati sia per discutere sul da farsi che per immaginarsi contromisure di contenimento dei danni, ma, soprattutto, nuove opportunità future. Retail Business Forum ha sempre creduto nel potere dell’incontro fra le persone. È infatti dall’incontro che si generano le condizioni ideali per esplorare e comprendere i nuovi scenari, far evolvere il business e trovare partner adeguati per far atterrare le idee nella realtà.
La formula del suo successo è proprio nella complementarietà rispetto alle crescenti modalità di relazione via web e social media. Questo credo è ribadito dal claim di Richmond Italia “Human2Human events” e, paradossalmente, dopo mesi di riunioni e call esclusivamente via web, è più forte che mai. Dopo l’estate, ci sarà desiderio di rincontrarsi, apprezzando fino in fondo il valore di potersi parlare di persona guardandosi negli occhi (ma senza stringersi la mano, naturalmente), cosa che, oggi, non è affatto scontata.
Per offrire condizioni di assoluta sicurezza durante tutti i suoi eventi, Richmond Italia ha messo in campo le Regole del Dopo, una serie di misure di prevenzione che vanno dal dimezzamento della capienza delle sale conferenze ai tavoli per 4 persone a cena e ai protocolli di sanificazione negli spazi comuni e nell’albergo. Il programma conferenze si presenta molto variegato e stimolante.
Sebastiano Grandi dell’Università Cattolica di Milano parlerà di luoghi di ispirazioni e place to be. Luigi Rubinelli, Direttore di Retailwatch, racconterà le strategie dei grandi player globali, con particolare riferimento all’omnicanalità e all’Intelligenza Artificiale. Guia Ricci e Manuel Scotti di Boston Consulting introdurranno la platea alle prime applicazioni di Advanced Analytics nel mondo lusso e abbigliamento. Alberto Zanoli di Driver Italia ragionerà su come il mondo fisico stia inseguendo i livelli di servizio del mondo digital. A inaugurare l’evento, salirà sul palco un ospite d’eccezione, Egidio Morganti, ex arbitro di calcio di Serie A, con un intervento dal titolo “Distanti ma distinti” per riflettere su come i leader debbano reagire ai fenomeni imprevisti.
Technoretail è media partner dell’evento.
Per informazioni e modalità di partecipazione:
https://richmond.magnewsemail.com/nl/richmonditalia_page3716.mn