Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Baxi si affida a Impresoft per monitorare dei processi produttivi
Grazie al software è stato possibile dimezzare il tempo di inserimento dei dati da parte degli operatori
Information
Case History

Baxi si affida a Impresoft per monitorare dei processi produttivi

Information
- Baxi software Impresoft - Baxi monitoraggio processo produttivo - Baxi tracciabilità caldaie

Baxi, storica realtà industriale del settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha deciso di adottare il sistema software Mes Net@Pro di Qualitas del Gruppo Impresoft per migliorare il monitoraggio del processo produttivo e la tracciabilità delle caldaie e dei loro componenti.

Il Mes Net@Pro è un software multilingua di gestione che garantisce un controllo real time da parte del management delle risorse e degli sprechi lungo la catena produttiva, ma anche del magazzino. Infatti, con esso è possibile controllare anche le fasi successive di logistica: dal magazzino, appunto, all’uscita dell’ordine, fino al collaudo, nel caso delle caldaie di Baxi. Diventa così possibile pianificare al meglio l’intero processo attraverso un’analisi quotidiana delle priorità, dei vincoli di produzione e delle performance.

Il software Mes Net@Pro ha risposto perfettamente, dunque, alla richiesta di Baxi di un supporto gestionale attento ed efficace in ogni fase, oltre a ridurre i costi con una diminuzione degli sprechi lungo la catena. È stato anche possibile dimezzare il tempo di inserimento dei dati da parte degli operatori – ora messi su un unico repository – grazie all’interfaccia user-friendly semplificata. Il software ha implementato la capacità di monitoraggio di componenti e di prodotto in ogni fase attraverso un numero di riferimento o matricola. Una modalità che ha migliorato le performance di gestione del magazzino fornendo un servizio di qualità sia in fase di consegna sia in fase di assistenza.

Le aziende che utilizzano un software di gestione produzione riescono, a parità di risorse, a migliorare le proprie performance fino al 98% – commenta Michele Guerra, sales director area Nord in Qualitase il sistema Mes Net@Pro è pensato proprio per questo. Baxi è una realtà rinomata che opera in un contesto in cui il controllo e la verifica dei pezzi è essenziale per la funzionalità del prodotto e del proprio business. Inoltre, molto spesso l’aspetto logistico ha una serie di costi non indifferenti, che possono essere ridotti proprio grazie all’utilizzo di sistemi digitali di tracciabilità”.

       
    Il sito Technoretail - Baxi si affida a Impresoft per monitorare dei processi produttivi

Technoretail - Baxi si affida a Impresoft per monitorare dei processi produttivi


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits