Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Expert Italia si affida a Impresoft Group per ottimizzare l’e-commerce
Impresoft ha operato un rinnovo del sito di Expert con una soluzione cloud personalizzata e veloce
Information
Case History

Expert Italia si affida a Impresoft Group per ottimizzare l’e-commerce

Information
- Expert Impresoft e-commerce - Expert soluzione cloud - Expert flusso acquisizione dati

Expert Italia, consorzio di rivenditori indipendenti specializzato in elettronica, elettrodomestici, Tlc, audio-video, foto e informatica, grazie al Gruppo Impresoft ha implementato i sistemi Oracle Cloud e Kubernetes per ottimizzare l’e-commerce e l’elaborazione dei dati sulla sua piattaforma.

Expert Italia, per rimanere competitiva sul mercato, si è rivolta al Gruppo Impresoft per snellire il processo di strutturazione della piattaforma, oltre a migliorare il flusso di acquisizione e rielaborazione dei dati relativi a prodotti e prezzi del portale. Impresoft ha quindi operato un rinnovo del sito di Expert con una soluzione cloud personalizzata e veloce sulla base dei sistemi preesistenti di gestione che poggia su un’architettura a container. Una struttura digitale scalabile e gestibile da qualsiasi infrastruttura o device, indipendentemente dal sistema operativo. Una soluzione che ha permesso di ottimizzare i tempi di trasformazione dati – da file testuali a editabili – e di importazione sul sito e-commerce, prevedendo già di ospitare nuove applicazioni alla piattaforma. La soluzione di Impresoft ha inoltre un basso impatto organizzativo, poiché gestibile direttamente dal reparto IT dell’azienda.

L’expertise dei consulenti di Impresoft ha reso possibile l’implementazione di Oracle Cloud e dell’architettura basata su Kubernetes – commenta Emanuele Tellaroli, IT manager di Expertgrazie al quale siamo in grado di ottimizzare le risorse e ridurre i costi operativi e progettuali, un sistema che ci permette di essere sempre più efficaci e performanti nel mondo e-commerce”.

La collaborazione tra Impresoft Group ed Expert è solo agli inizi: le due aziende stanno già progettando un piano per il trasferimento del Pim (product information management) sulla rinnovata architettura Cloud e Kubernetes, per automatizzare e semplificare ulteriormente il processo digitale di strutturazione del sito e rivendita dei prodotti.

Il settore services sta vivendo una forte accelerata data dallo sviluppo tecnologico che stiamo vivendo – conferma Fabio Sessantini, direttore della business unit Hybrid Integration di Impresoftil digitale sta trasformando le nostre abitudini, e sempre più persone scelgono di comprare online, non è possibile restare indietro con sistemi obsoleti: ci vuole velocità e scalabilità per far fronte alle esigenze delle attività commerciali telematiche”.

       
    Il sito Technoretail - Expert Italia si affida a Impresoft Group per ottimizzare l’e-commerce

Technoretail - Expert Italia si affida a Impresoft Group per ottimizzare l’e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits