Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Supermercato di Condominio in ascesa: a Milano, installati da FrescoFrigo altri 11 frigoriferi smart
Continua a diffondersi il Supermercato di Condominio: FrescoFrigo, la start-up costituita per sviluppare un nuovo concetto di retail di 1 metro quadro, accessibile in qualsiasi momento, tecnologico e di prossimità, ha installato altri 11 frigoriferi intelligenti in 7 complessi residenziali milanesi.
È a partire da questa settimana che gli oltre 2.000 residenti delle cooperative abitative Uniabita, Abitare e Deltaecopolis, negli spazi comuni, trovano a loro disposizione i frigoriferi intelligenti targati FrescoFrigo, dai quali rifornirsi di prodotti freschi a marchio Coop quali frutta, verdura, latte, uova, farina, pasta, sughi e piatti pronti. I prodotti esposti nei frigoriferi smart sono proposti allo stesso prezzo praticato nei punti vendita tradizionali.
Nel dettaglio, i frigoriferi intelligenti sono un vero e proprio punto retail, compatto, di prossimità e assortito, che consente ai condomini di acquistare prodotti food sempre freschi senza dover uscire dal proprio complesso residenziale e il cui rifornimento viene costantemente modulato in base ai consumi, in modo da proporre agli utenti un’offerta personalizzata di spesa in linea con le loro preferenze d’acquisto.
I condomini possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e, quindi, aprire il frigo mediante Mobile App o carte prepagate, scegliere i prodotti e, infine, concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. In seguito, sarà il sistema a rilevare l’operazione e ad addebitare direttamente sulla carta al cliente il costo dei prodotti scelti.
Enrico Pandian, Founder di FrescoFrigo, ha così commentato: “Il particolare momento che sta vivendo il nostro Paese e il mondo in generale ci spinge sempre di più ad ampliare e migliorare la nostra offerta di Supermercato di Condominio, che risulta particolarmente apprezzato nelle realtà in cui è già presente, anche dopo la prima fase dell’emergenza. Ci auguriamo di poter portare questo utile servizio in sempre più complessi residenziali e offrire alle persone un vero e proprio supermercato sotto casa in cui fare acquisti di prodotti di qualità in modo sicuro e in tutta comodità”.