Anno 2019
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Click and Delivery: siglato l’accordo tra Carrefour e Glovo
Carrefour ha siglato un accordo strategico con Glovo diretto a garantire, in Francia, Spagna, Italia e Argentina, un servizio di consegna a domicilio entro 30 minuti dall’ordine on line e tutti i giorni della settimana.
I corrieri della start-up spagnola Glovo ritireranno gli ordini preparati dai Carrefour Market, City ed Express. Il cliente, dopo aver effettuato il proprio ordine via web o App, verrà rifornito, in bici o in moto, dai corrieri e con la massima velocità. Nel dettaglio, il servizio sarà attivo a partire dai primi giorni del prossimo mese di Ottobre a Parigi, Siviglia, Valencia, Milano, Roma e Buenos Aires. In seguito, sempre negli stessi 4 Paesi coinvolti, il servizio verrà esteso ad altri nuclei urbani.
Di fatto, la partnership completa l’offerta telematica di Carrefour (App, Click and Collect, sito web) e conferma ulteriormente la volontà del retailer di diventare leader anche nel canale on line. Per quanto riguarda Glovo, il player, fondato nel 2015, è specializzato nella consegna di beni su richiesta e opera su un vasto assortimento di prodotti e servizi che vanno dai pranzi e dalle cene fino ai farmaci e ai regali e molto altro ancora.
Attualmente, Glovo è attivo in 26 Paesi e in 186 città, offrendo, sulla sua piattaforma, una range di circa 2.500 referenze, food e non food. In particolare, Glovo ha recentemente inaugurato, a Madrid, il suo primo store fisico di 200 metri quadri, con un assortimento di circa 1.000 referenze, tra prodotti freschi e secchi. Il prossimo opening è previsto a Barcellona e sarà seguito da altri presso ulteriori nuclei urbani sia in Spagna che nel resto d’Europa.
Oscar Pierre, CEO and Co-Founder di Glovo, dichiara: “La nostra azienda è in rapida crescita e nutre molte ambizioni, con l’obiettivo di semplificare la vita di tutti, anche nella spesa di tutti i giorni. L’accordo con Carrefour ci permette di capitalizzare nel segmento di mercato degli acquisti quotidiani, sia in Francia che all’estero”.