Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lidl verso l’abbattimento della plastica nei suoi imballaggi
Information
Anno 2018

Lidl verso l’abbattimento della plastica nei suoi imballaggi

Lidl Italia ha ufficializzato l’ambizioso traguardo che le consentirà di limitare ulteriormente il proprio impatto sull’ambiente: ridurre l’utilizzo di plastica di almeno il 20% entro il 2025.

Si tratta di un obiettivo concreto che l’azienda mira a raggiungere rivedendo packaging e repackaging delle proprie private label, le quali rappresentano circa l’85% dell’assortimento. Al tempo stesso, Lidl Italia ha annunciato che, sempre entro il 2025, gli imballaggi in plastica dei prodotti a marchio proprio saranno riciclabili al 100%, sostenendo, in questo modo, la strategia sulle plastiche presentata recentemente dalla Commissione Europea.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti di Lidl Italia, ha sottolineato: “Da tempo, lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri fornitori per capire come possiamo ridurre la plastica o adottare soluzioni alternative. Lidl Italia offre già un ampio numero di referenze sfuse nel reparto frutta e verdura, ma il progetto di ottimizzazione del packaging che abbiamo avviato abbraccia anche altre categorie merceologiche e porterà a una sensibile diminuzione dell’impiego di materie plastiche, fino a giungere, entro il 2025, al traguardo di meno 20%”.

Ed è proprio in questa particolare ottica che sono state già ridotte le dimensioni dell’imballaggio degli anacardi “Alesto” di circa il 20% a confezione.

       
    Il sito Technoretail - Lidl verso l’abbattimento della plastica nei suoi imballaggi

Technoretail - Lidl verso l’abbattimento della plastica nei suoi imballaggi