Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciato da PFU il software PaperStream Capture Pro per l’acquisizione documentale
PFU EMEA Limited, società controllata da Fujitsu e che cura il mercato degli scanner documentali targati Fujitsu nell’area EMEA, ha lanciato il software PaperStream Capture Pro.
In combinazione con gli scanner professionali delle linee fi Series e SP Series, l’innovativo software supporta le aziende a trasformare con estrema rapidità documenti cartacei di diverso tipo in dati utili e di rilevante importanza. Nel dettaglio, la nuova soluzione per gli scanner professionali Fujitsu PaperStream Capture Pro consente sia alle organizzazioni aziendali di qualsiasi dimensione che alla Pubblica Amministrazione di ridurre significativamente l’impegno e la complessità stessa sul versante dei processi di acquisizione documentale in modo da aumentare il livello di efficienza. Tale software permette di scansionare e digitalizzare le immagini da molteplici sorgenti: tra queste, non soltanto gli scanner documentali Fujitsu fi Series e SP Series, ma anche le immagini generate da altre sorgenti quali le stampanti multifunzione o i dispositivi di rete. Consente anche di elaborare file in formato .tiff provenienti da vecchi fax, in modo da integrarli nei processi con un’alta qualità dell’immagine e un’elevata compatibilità.
Inoltre, PaperStream Capture Pro gestisce anche i metadati delle scansioni che, dopo essere stati verificati, possono essere utilizzati sia per indicizzare che per archiviare in modo automatico le informazioni nella sezione preferita come, per esempio, un archivio in locale o Cloud oppure integrarle in processi di lavoro ECM o DMS. Tramite la modalità multi-station, gli amministratori possono condividere le stesse impostazioni fino a 7 utenti multipli e implementare la possibilità di decentralizzare le operazioni. PaperStream Capture Pro viene fornito da PFU con una licenza a vita e, di conseguenza, ciò non comporta aggravi circa i costi in base ai volumi o alla frequenza di utilizzo.
Tra le varie caratteristiche, PaperStream Capture Pro automatizza l’estrazione e l’indicizzazione dei dati, integrando le informazioni all’interno dei processi aziendali, includendo funzionalità di reporting dettagliate al fine di monitorare le prestazioni delle diverse stazioni di scansione, l’indicizzazione e le versioni batch. In più, le funzionalità aggiuntive includono l’impiego di codici a barre e il riconoscimento ottico di caratteri multi-zona (OCR) in modo da consentire una migliore analisi dei documenti e la denominazione automatica dei vari file. A differenza di molti altri software di acquisizione professionale, il costo del software non aumenta in proporzione ai volumi di scansione: infatti, il costo resta invariato anche se si scansionano 50 milioni di documenti.
Come dichiarato da Klaus Schulz, Manager Product Marketing di PFU (EMEA) Limited, “PaperStream Capture Pro è stato progettato per consentire una user experience intuitiva, rapida e performante. Un ulteriore e importante valore aggiunto del nostro software è la facilità di utilizzo e il risparmio di tempo, unitamente all’alta qualità del risultato finale. Sono sufficienti pochi minuti per apprenderne le modalità di funzionamento. Con questa soluzione integrata, non è necessaria né una formazione particolare e né intervento in outsourcing. Inoltre, gli aggiornamenti del software sono semplici e gratuiti”.
Mike Nelson, Senior Vice President di PFU (EMEA) Limited ha sottolineato: “PaperStream Capture Pro è una soluzione di acquisizione front-end unica che riduce notevolmente tempo e costi pur mantenendo il livello più elevato di qualità dell'immagine”. “Inoltre”, ha aggiunto Nelson, “PaperStream Capture Pro e PaperStream IP, in collaborazione con gli scanner Fujitsu, leader del mercato, semplificano i processi di acquisizione complessi, dalla scansione alla gestione dei dati e all’archiviazione”.