Anno 2018
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La Digital Transformation nei piani di sviluppo di Bofrost Italia
Bofrost Italia, il più importante operatore italiano della vendita porta a porta di alimenti surgelati, forte della crescita dell’ultimo anno, con 237 milioni di euro di fatturato e +2,2 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente, punta con decisione verso la trasformazione digitale.
In merito, Gianluca Tesolin, Amministratore Delegato di Bofrost Italia, in occasione del meeting annuale dell’azienda e che si è tenuto presso H-Farm, piattaforma di innovazione di Roncade (TV), ha dichiarato: “Per presentare i progetti dell’anno che verrà abbiamo voluto scegliere un luogo votato all’innovazione. Bofrost è un’azienda che investe molto su questo aspetto: vogliamo essere protagonisti della digital transformation per portare ai nostri clienti prodotti e servizi d’eccellenza, e per dotare la nostra rete commerciale di strumenti sempre più efficaci e tecnologici per presentarsi al mercato. Il cuore del nostro metodo di vendita è il porta a porta, che si basa sulla cura della relazione diretta con la clientela: i nostri progetti hanno l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’interazione venditore-cliente e, in generale, l’esperienza d’acquisto”.
Inoltre, per quanto riguarda la crescita professionale dei dipendenti, Tesolin ha aggiunto: “Il venditore ha un ruolo chiave nel rapporto con il cliente. Continueremo dunque a sviluppare strumenti che supportano i nostri venditori affinché possano offrire alla clientela un servizio e un’esperienza d’acquisto sempre migliori”. In particolare, l’Amministratore Delegato dell’azienda ha ribadito che Bofrost stessa continuerà a investire in progetti innovativi legati al digitale, non soltanto curando i contenuti del proprio sito di e-commerce e l’App b*Plus, “ma, soprattutto, sviluppando sinergie con aziende che si occupano di industria 4.0 e nuovi processi. Insieme a queste realtà, stiamo sperimentando nuovi canali comunicativi digitali, con l’obiettivo di integrare e supportare quello che rimane il cardine di Bofrost, ovvero il rapporto diretto e personale con la clientela”.
Infine, il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda è costantemente impegnato a studiare nuovi prodotti diretti a intercettare i trend alimentari emergenti: fra le oltre 400 specialità del catalogo Bofrost, infatti, sono presenti prodotti vegetariani e vegani, senza glutine, etnici e con ingredienti selezionati, DOP e IGP.