Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Ingenico lancia una solution per i pagamenti cashless dei piccoli retailer
Ingenico Group, operatore specializzato nei sistemi di epayment, ha realizzato una nuova solution di epayment a vantaggio dei retailer di piccola dimensione, basata sulla nuova tecnologia “PIN on Glass” (PoG) o “PIN on Mobile” (PoM).
Nel dettaglio, la nuova soluzione targata Ingenico consente ai merchant di accettare pagamenti con carta direttamente tramite il proprio smartphone, appositamente dotato ad hoc per la lettura delle carte e che permette al cliente di digitare il PIN direttamente sullo display dello smartphone senza alcun rischio per la sicurezza. La novità agevolerà l’accettazione dei pagamenti elettronici anche presso i cosiddetti “micro-merchants”, cioè di quegli esercenti che effettuano poche transazioni quotidiane o che sono ancora legati all’utilizzo del contante, offrendo loro una soluzione, al tempo stesso, pratica, sicura, arricchita di una inedita user experience e, soprattutto, permettendo loro di avvalersi del proprio smartphone anche per le attività di incasso.
Per quanto riguarda il versante della sicurezza, un apposito sistema di back-end verifica, direttamente on line, la correttezza dell’operazione, controllando che essa sia stata completata in modo opportuno. Inoltre, Ingenico ha provveduto a integrare la soluzione PIN on Glass all’interno degli ecosistemi di pagamento già in essere e ha promosso la sua accettazione presso i più importanti circuiti di carte di credito.
Patrice Le Marre, Executive Vice President, Banks and Acquirers Business Unit di Ingenico Group, ha cosi presentato la novità: “La soluzione PIN on Glass completa l’offerta dei sistemi di pagamento di Ingenico. Consentirà ai nostri clienti di proporre nuovi strumenti di incasso con carta, aumentando, quindi, il tasso di accettazione dei pagamenti elettronici anche presso i merchant più piccoli, grazie a una soluzione poco invasiva e pensata appositamente per loro”.
Allo stato attuale, la solution è in fase di test in alcuni Paesi e, in tempi brevi, sarà disponibile anche in Italia.