Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Iniziati i lavori per la realizzazione del secondo polo logistico italiano di Aldi
Information
Anno 2018

Iniziati i lavori per la realizzazione del secondo polo logistico italiano di Aldi

A distanza di due mesi dalle aperture dei suoi primi store in Italia, l’insegna Aldi prosegue il suo percorso di crescita nel nostro Paese e annuncia la costruzione del suo secondo centro logistico a Landriano, in provincia di Pavia.

I lavori per la realizzazione della struttura, che si svilupperà su una superficie di 52.000 metri quadri, sono iniziati lo scorso 26 marzo e condurranno alla creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro. Oggi, Aldi annovera già 25 punti vendita operativi e ha in programma un cospicuo calendario di nuove aperture. La nuova sede di Landriano fungerà da centro di direzione e distribuzione regionale per il Nord Ovest. Per la sua costruzione, Aldi si è affidata a Vailog, società specializzata nello sviluppo logistico.

Eric Véron, General Manager di Vailog, ha dichiarato: “Questo è il terzo investimento di Vailog sul territorio di Landriano e siamo molto orgogliosi della fiducia di Aldi per averci affidato questo nuovo sviluppo”.

Una volta ultimato, il nuovo polo logistico consentirà di rifornire più da vicino i punti vendita ubicati nelle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori all’interno di Aldi Accademia. Ed è proprio con la struttura di Landriano che Aldi raddoppia la sua capacità logistica in Italia: infatti, il nuovo stabilimento va ad aggiungersi a quello già esistente di Oppeano, in provincia di Verona, che vanta una superficie totale di oltre 56.000 metri quadri e dove lavorano oltre 200 collaboratori.

       
    Il sito Technoretail - Iniziati i lavori per la realizzazione del secondo polo logistico italiano di Aldi

Technoretail - Iniziati i lavori per la realizzazione del secondo polo logistico italiano di Aldi