Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ingenico lancia la piattaforma Axium per i punti vendita
Information
Anno 2018

Ingenico lancia la piattaforma Axium per i punti vendita

Ingenico Group, società specializzata nei sistemi di epayment, ha annunciato il lancio di Axium, la nuova piattaforma per i punti vendita, progettata appositamente per le esigenze di retailer, banche e acquirer.

La solution darà accesso a un intero ecosistema di servizi su cloud ideato per ottimizzare le attività degli esercizi commerciali. Il sistema operativo Android e la piattaforma sicura Telium Tetra di Ingenico saranno integrati in modo da far convergere presso il punto cassa servizi di business e di pagamento elettronico.

Patrice Le Marre, Executive Vice President Banks and Acquirers Business Unit di Ingenico Group, ha sottolineato: “Ingenico vuole essere nel cuore delle attività di tutti gli esercenti. Questo è ancora più vero con Axium, la nostra piattaforma Android aperta che permette a tutte le attività svolte all’interno del negozio di convergere in un unico dispositivo. Le nuove iniziative di Ingenico presentate al Mobile World Congress dimostrano il nostro impegno per la creazione di un ecosistema in cui le stesse banche, già coinvolte nei servizi di pagamento, possono ora offrire ancora più valore ai propri merchant”.

Il primo dispositivo, denominato Axium D7, è stato esposto in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (dal 26 febbraio all’1 marzo), presso lo stand del Gruppo.

       
    Il sito Technoretail - Ingenico lancia la piattaforma Axium per i punti vendita

Technoretail - Ingenico lancia la piattaforma Axium per i punti vendita