Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Ingenico Group ottiene la certificazione Google Mobile Services per il nuovo Smart-POS Axium D7
Ingenico Group, player internazionale nelle soluzioni di epayment, ha annunciato che al nuovo Smart-POS Axium D7 è stata assegnata la certificazione Google Mobile Services (GMS).
L’Axium D7, quindi, è il primo terminale POS che, a livello mondiale, risulta in linea con i requisiti GMS ed è abilitato a gestire regolarmente la totalità delle applicazioni Google. La certificazione ottenuta attesta che un POS sicuro è in grado di offrire una user experience simile a quella di uno smartphone o di un tablet. In particolare, Google Mobile Services offre l’accesso completo alle App di Google Play Store, oltre a una serie di applicazioni aggiuntive di Google, tra le quali Search, Chrome, YouTube e Google Maps.
Nel dettaglio, lo Smart-POS Axium D7 è il nuovo terminale targato Ingenico basato su Android che, in linea con gli standard GMS, è in grado di rispondere alla domanda crescente proveniente dai merchant che intendono fornire nuovi servizi ai propri clienti utilizzando un unico dispositivo presso l’area casse. La certificazione GMS permette ai merchant l’accesso alle App e a molteplici servizi on line, quali lo stock management, la gestione dei dipendenti, il back-up in Cloud e la telegestione: si tratta di applicazioni che possono operare congiuntamente sul terminale al fine di ottimizzare la gestione del punto vendita.
Patrice Le Marre, EVP Business Unit Banks & Acquirers di Ingenico Group, sottolinea: “Siamo lieti di poter offrire ai merchant il primo Smart-POS Android al mondo che combina la flessibilità di Google Mobile Services con l’esperienza di Ingenico nei pagamenti elettronici sicuri e nei servizi ai merchant. La recente certificazione GMS di Axium D7 garantisce, in ambienti professionali, un’esperienza simile a quella di uno smartphone e di un tablet consumer, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realità commerciali senza compromettere la sicurezza”.