Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Manhattan Associates: due novità per la gestione della supply chain
Manhattan lancia una soluzione di GenAI per il servizio clienti e una piattaforma unificata di pianificazione
Information
Supply Chain

Manhattan Associates: due novità per la gestione della supply chain

Information
- Manhattan due novità supply chain - Manhattan GenAI servizio clienti - Manhattan piattaforma unificata

Manhattan Associates, azienda tech che opera nel settore delle supply chain e del commercio omnichannel, ha annunciato due novità: Manhattan Active Maven, la soluzione di intelligenza artificiale generativa (GenAI) sviluppata per il servizio clienti, e Manhattan Active Supply Chain Planning, la prima piattaforma di pianificazione aziendale unificata del settore.

Realizzato all’interno della soluzione di commercio omnichannel all’avanguardia dell’azienda, Manhattan Active Maven si distingue come il primo chatbot per il customer service dotato di GenAI e con accesso diretto a ordini, pagamenti, ubicazione dei punti vendita e disponibilità dei prodotti. L’azienda si è avvalsa dei progressi dei large language model (Llm) per reinventare l’esperienza dei chatbot per le esperienze pre e post-acquisto. Manhattan Active Maven crea risposte personalizzate, dinamiche e contestualizzate, simili a quelle fornite da operatori umani. Inoltre, è anche incredibilmente facile da implementare, infatti, non sono necessarie regole, script o integrazioni. I retailer devono semplicemente incorporarlo nel loro sito web e la soluzione entra in funzione.

La GenAI è una delle tecnologie più interessanti che abbiamo sperimentato negli ultimi anni – dichiara Ellie Crawford, direttrice del Product Management di Manhattan Associatese promette di ridefinire l’esperienza del servizio clienti. Manhattan Active Maven rappresenta un’entusiasmante applicazione di questa tecnologia nella supply chain e nel commercio, offrendo nuovi livelli di personalizzazione, produttività e risparmio”.

Manhattan Active Supply Chain Planning è invece la prima e unica soluzione integrata con l’esecuzione della supply chain per eliminare i silos sistemici e operativi, sbloccando l’ottimizzazione su tutto il livello aziendale per l’intero assortimento di scorte e tutte le risorse necessarie per farlo fluire attraverso la supply chain. Dallo stock e dalla manodopera alla distribuzione e al trasporto, tutti gli elementi sono sincronizzati e armonizzati in tempo reale, senza soluzione di continuità all’interno di un unico piano.

Manhattan Active Supply Chain Planning sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per combinare data source esterni con modelli interni e produrre previsioni della domanda più accurate e attuabili. Questa soluzione innovativa è in grado di assorbire ed elaborare rapidamente grandi quantità di dati provenienti da fonti esterne, come l’attività degli influencer, i data source specifici del settore e i dati localizzati, tutti elementi che possono influenzare e modellare la domanda.

La capacità di coordinarsi con soluzioni come Oms, Wms e Tms cambia le carte in tavola – afferma Scott Fenwick, senior director of Product Management di Manhattan Associatesora la pianificazione dello stock, della manodopera e dei trasporti può essere considerata insieme per garantire un risultato ottimale a vantaggio dell’intera organizzazione. La soluzione valuta simultaneamente tutti questi fattori per ottimizzare le operazioni e offrire esperienze eccezionali al costo più basso”.

       
    Il sito Technoretail - Manhattan Associates: due novità per la gestione della supply chain

Technoretail - Manhattan Associates: due novità per la gestione della supply chain