Visite: 1363
Visite: 1363
- Information
- Soluzioni PDV
Epta presenta le nuove soluzioni best-in-class a marchio Costan
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, si propone in qualità di green transition enabler potenziando ulteriormente la sua gamma di sistemi completi per la refrigerazione con le soluzioni best-in-class a marchio Costan.
In linea con il claim “Innovation reloaded. The Epta Sustainable System”, questi banchi verticali positivi e negativi, integrali e remoti assicurano le migliori prestazioni in termini di risparmio ed efficienza energetica. Epta, infatti, in virtù della sua comprovata expertise e dei 10 centri di R&S, identifica gli elementi chiave per prestazioni sempre più elevate quali un accurato studio dell’aeraulica, per una migliore circolazione dell’aria all’interno del mobile, l’impiego di evaporatori efficienti, l’uso di soluzioni come le porte Advanced, per un livello di isolamento termico dei banchi superiore e l’implementazione di strumenti digitali, per una precisa gestione dei consumi da remoto.
Espressione tangibile dell’impegno di Epta è il banco Tango Ultra, del marchio Costan, in grado di raggiungere la classe A in specifiche configurazioni, per un risparmio energetico del 40%. Un arredo concepito per donare un carattere esclusivo al reparto freschi, assicurando altresì una visibilità potenziata alla selezione esposta grazie alle porte tutt’altezza e all’illuminazione a Led.
Un’allure metropolitana ricreata all’interno dello store anche da GranVista Ultra, per i freschi preconfezionati, e GranBering Integral Ultra, per surgelati, tra i top di gamma di Costan in termini di etichettatura energetica. Due soluzioni che si posizionano fino in classe B, per prestazioni superiori rispettivamente del 26% e del 35%, se confrontate con i modelli precedenti. Come l’intera gamma dei diversi marchi Epta, anche questi due modelli sono predisposti per operare con refrigeranti naturali: la CO2, per i banchi remoti e il propano R290, per i mobili a gruppo incorporato, al fine di incoraggiare un approccio sostenibile dei punti vendita.
“I traguardi conseguiti in termini di efficienza energetica testimoniano nei fatti il nostro impegno nell’incrementare le prestazioni delle nostre soluzioni – commenta William Pagani, chief marketing officer di Epta – limitando al contempo l’impatto ambientale dell’intera filiera per gli store del futuro, in linea con le direttive europee. Un commitment guidato da un’innovazione sostenibile, cuore pulsante del Gruppo, che ci consente di intercettare le più recenti evoluzioni del mercato e cogliere nuove opportunità di sviluppo, con un’attenzione costante al benessere delle persone e dell’ambiente”.