Visite: 1244
Visite: 1244
- Information
- Soluzioni PDV
Diebold Nixdorf: nuove soluzioni self-checkout per le librerie Thalia
Diebold Nixdorf, leader globale nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, fornirà alle librerie Thalia – la catena più importante in Germania e Austria – nuove soluzioni di self-checkout che miglioreranno il servizio ai clienti riducendo i tempi d’attesa nella fase dei pagamenti.
Circa 500 sistemi modulari DN Series Eeasy eXpress per il mercato tedesco e oltre 100 per Austria e Svizzera verranno installati nel corso del 2024 e amplieranno le possibilità di checkout per i clienti di Thalia, consentendo al personale in negozio di dedicare più tempo a servire i clienti. Inoltre, Diebold Nixdorf, grazie alla rete di tecnici, sarà in grado di fornire servizi on-site di assistenza e per la risoluzione dei problemi a Thalia in tutti e tre i Paesi.
Inoltre, grazie all’introduzione di questi sistemi self-service nei suoi negozi, i dipendenti di Thalia potranno dedicare meno tempo alle operazioni di cassa e concentrarsi maggiormente sulla fornitura di consigli di lettura e altri servizi personalizzati, che rappresentano il tradizionale punto di forza delle librerie fisiche. Thalia ha anche progettato l’arredamento per integrare le casse automatiche in modo che si inseriscano perfettamente con il design del negozio. I clienti possono pagare gli acquisti con carta o con dispositivi mobili come smartphone o smartwatch.
“I sistemi di cassa automatica Diebold Nixdorf sono stati molto ben accolti dai nostri clienti e dipendenti – dichiara Stephanie Spurzem, responsabile del supporto alle vendite di Thalia – questo dimostra che l’opzione self-service è un’aggiunta ideale alla nostra offerta complessiva e che abbiamo imboccato la strada giusta introducendoli nelle nostre librerie”.
Quasi la metà dei nuovi sistemi self-service è già stata installata e la restante parte è prevista entro giugno del 2024. Thalia si affida alla tecnologia di Diebold Nixdorf da molti anni e attualmente ha circa 1.000 delle sue soluzioni Pos Beetle fisse in uso.
“I nostri sistemi self-service consentono ai dipendenti di Thalia di concentrarsi sulle proprie competenze chiave – afferma Wolfgang Jonasson, vice president retail Dach di Diebold Nixdorf – a vantaggio sia degli acquirenti sia dei rivenditori. Le soluzioni self-service nelle librerie fisiche stanno rafforzando la capacità di Thalia di ruolo di pioniere del settore implementando soluzioni digitali innovative ed esperienze di acquisto perfettamente integrate”.