Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Epson presenta la prima stampante entry level direct-to-garment
SC-F1000 è l’unica della sua categoria a utilizzare anche l’inchiostro bianco
Information
Soluzioni PDV

Epson presenta la prima stampante entry level direct-to-garment

Information
- Epson SureColor SC-F1000 - Epson stampante direct-to-garment - Epson design compatto

Epson lancia SureColor SC-F1000, la prima stampante direct-to-garment (Dtg) di fascia entry-level adatta alla stampa su un’ampia gamma di tessuti, sia scuri sia chiari: una soluzione adatta a rivenditori, piccole imprese e appassionati che cercano un’alternativa vantaggiosa per efficacia e costi.

Grazie all'esclusiva tecnologia delle testine di stampa Epson PrecisionCore Micro Tfp e alla tecnologia Nozzle Verification Technology (Nvt), che garantisce un’eccezionale qualità e stabilità delle immagini, SC-F1000 è l’unica della sua categoria a utilizzare anche l’inchiostro bianco, consentendo così di stampare direttamente sia su capi scuri sia su pellicola. La qualità di stampa aumenta con l’uso degli inchiostri Epson UltraChrome DG2, che riducono il bleed del giallo e del nero, mentre il profilo colore intenso mette in risalto i dettagli della grafica. La capacità di stampare sia Dtg sia direct-to-film (Dtf) permette a SC-F1000 di lavorare su un’ampia gamma di tessuti e prodotti, come t-shirt, felpe con cappuccio, borse, felpe e cuscini, rendendola così il prodotto ideale per un servizio di stampa in-store e in tempo reale.

Il design estremamente compatto rende SC-F1000 la stampante ideale per i negozi di vendita al dettaglio e per spazi di lavoro ridotti; inoltre, l’assenza totale di ventole permette il collocamento anche vicino alle pareti. Semplice da utilizzare, grazie anche all’intuitivo display touch, SC-F1000 offre una serie di funzioni che garantiscono una stampa accurata e di alta qualità. L'ampia apertura del coperchio permette di posizionare in modo agevole ogni tipo di capo o pellicola sulla piastra, mentre diversi sensori rilevano eventuali impostazioni irregolari così da evitare errori di stampa; inoltre, la funzione di auto gap adjustment permette alla piastra di posizionarsi all’altezza ottimale per la stampa in modo automatico, evitando interventi manuali.

Dotata di connettività Usb e Wi-Fi, SC-F1000 richiede pochissima manutenzione e assicura flessibilità e produttività maggiori grazie al software Epson GarmentCreator2, che con le sue preimpostazioni rende la stampa Dtg e Dtf facile e veloce. Inoltre, funzioni come la pulizia automatica e dispositivi come le sacche di inchiostro UltraChrome DG2, che permettono una sostituzione semplice e rapida, garantiscono prestazioni elevate.

Negli ultimi tre anni la richiesta di stampanti entry level di questo tipo è cresciuta notevolmente – dichiara Renato Sangalli, head of sales commercial & industrial printing di Epsonper questo abbiamo deciso di offrire alle piccole imprese, ma anche ai semplici appassionati un’alternativa conveniente che garantisca qualità eccezionale e funzioni avanzate per accrescere la loro produttività”.

       
    Il sito Technoretail - Epson presenta la prima stampante entry level direct-to-garment

Technoretail - Epson presenta la prima stampante entry level direct-to-garment


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits