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Ampliati i servizi pre-vendita di Samsung.com per offrire shopping and brand experience più personalizzate
Samsung Electronics ha introdotto sul proprio sito web Samsung.com alcuni servizi innovativi in grado di portare direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza digitale in modo da supportarli nella ricerca della migliore solution per le rispettive esigenze.
È grazie al Virtual Tour della Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, alle live demo personalizzate e alle masterclass tematiche che, ora, i consumatori hanno la possibilità di farsi ispirare dalle innovazioni del brand e, quindi, di approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e potenzialità dei prodotti anche tramite i consigli personalizzati dei consulenti Samsung.
A partire dal Dicembre 2020, la Samsung Smart Home è diventata un vero e proprio luogo digitale, dal momento che accoglie on line i visitatori che intendono esplorare l’innovazione del brand. Nel dettaglio, è attraverso il Virtual Tour che gli utenti appassionati di tecnologia possono visitare sia lo showroom che i diversi ambienti che lo compongono, scoprendo tutti i dettagli dei prodotti esposti grazie ai link interattivi e ai video condivisi.
Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia, sottolinea: “La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita on line rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi, alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita on line, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione”.
Poi, Bullo aggiunge: “La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che, oggi, Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.