Visite: 1217
Visite: 1217
- Information
- Shopping Experience
L’esperienza di Custom Group nell’innovativo Tuday Conad “Prendi&Vai”
- Information
- - System Retail Tuday Conad “Prendi&Vai” - System Retail checkout - System Retail AI
Custom Group, protagonista dell’innovazione nel settore del retail con oltre tre decenni di esperienza, tramite System Retail ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della parte checkout del progetto Tuday Conad “Prendi&Vai”, il primo negozio di vicinato automatizzato senza casse inaugurato a Verona lo scorso novembre. Claudio Garbini, ceo di System Retail, ci spiega alcuni aspetti di questo innovativo store e della tecnologia che permette ai clienti di vivere un’esperienza d’acquisto davvero fluida e senza frizioni.
Quali vantaggi sono stati ottenuti grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale nel Tuday Conad “Prendi&Vai” di Verona e in che modo questa ha migliorato l’esperienza di acquisto per i clienti?
“L’integrazione dell’AI nello store ha consentito un’esperienza di spesa rivoluzionaria: i clienti possono scegliere liberamente i prodotti dagli scaffali, inserirli nei loro zaini o borse, e la sofisticata rete di sensori comunica con l’AI, associando gli articoli all’identificativo dello shopper in modo sicuro e rispettoso della privacy. Il pagamento avviene digitalmente al momento dell’uscita attraverso carte, smartphone o app, contribuendo a rendere l’esperienza di acquisto più veloce e innovativa”.
Qual è stato il ruolo specifico di System Retail nel progetto Tuday Conad “Prendi&Vai” di Verona e quali competenze ha portato nel garantire l’efficacia delle soluzioni adottate?
“Abbiamo svolto un ruolo importante nell’integrazione dei processi di AI e nello sviluppo della parte checkout di questo innovativo store di Verona. Grazie alle nostre competenze nell’ambito delle tecnologie, abbiamo garantito la realizzazione di soluzioni tra le più evolute e all’avanguardia presenti sul mercato. La nostra expertise ha contribuito a offrire al cliente finale un’esperienza complessiva unica, consolidando così la posizione del Gruppo Custom come partner d’eccellenza nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche e personalizzate”.
Che bilancio può fare di questa esperienza e quali progetti avete per il futuro?
“La collaborazione con il Gruppo Dao (Conad) ha permesso di ridefinire il concetto di shopping, abbracciando tecnologie all’avanguardia e offrendo un’esperienza cashless unica nel suo genere. La nostra azienda ha fornito soluzioni su misura e ha reso possibile una customer experience senza precedenti, un risultato ottenuto grazie all’impegno e alle qualità professionali della nostra squadra. Guardando al futuro, ci impegniamo a garantire la realizzazione di soluzioni e servizi di eccellenza per superare le aspettative dei clienti”.