Zebra Technologies, fornitore di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, ha annunciato il lancio della sua prima AI Developer Challenge per accelerare ulteriormente l’innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale e contribuire a risolvere i nuovi e complessi problemi aziendali dei suoi clienti.
Durante la Challenge, aperta ai partner fornitori di software indipendenti (Isv) nuovi ed esistenti aderenti al programma Zebra PartnerConnect, gli sviluppatori dovranno creare un’applicazione di visione funzionante che includa almeno un modello AI fornito da Zebra, oltre a kit per lo sviluppo di software (Sdk) integrabili con altre tecnologie e strumenti per applicazioni AI come quelli di ML Kit di Google, MediaPipe e AI Hub di Qualcomm. L’applicazione deve funzionare su un dispositivo mobile palmare Zebra dotato di chipset Qualcomm 6490 e può includere altri Sdk di terze parti.
“Gli sviluppatori, in collaborazione con gli ingegneri e i data scientist – dichiara Stuart Hubbard, direttore senior, sviluppo avanzato e AI presso Zebra Technologies – stanno facendo importanti progressi nell’ambito dell’AI, e i leader aziendali di tutti i settori sono alla ricerca di strumenti di intelligenza artificiale per migliorare i processi, ottimizzare la forza lavoro, incrementare i profitti e migliorare l'esperienza dei clienti. Questa Challenge rappresenta una nostra ulteriore mossa per innovare insieme a chi crede in un futuro incentrato su questa tecnologia trasformativa”. La Challenge sarà aperta dal 15 settembre al 15 dicembre 2024 e i vincitori saranno annunciati a gennaio 2025.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).