Sony ha annunciato il lancio di Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio, un software plug-in dedicato agli sviluppatori di videogiochi che consente di progettare facilmente un audio spaziale da riprodurre attraverso le cuffie.
Negli ultimi anni, l’audio spaziale è supportato da sempre più giochi 3D destinati a varie piattaforme, dai PC ai dispositivi mobili. Dato che, inoltre, molti gamer preferiscono usare le cuffie per giocare, gli speaker multi-canale non sono più l’unico prodotto richiesto sul mercato: anche le cuffie in grado di trasmettere un audio spaziale stanno guadagnando popolarità. Per assecondare questa evoluzione nelle modalità di programmazione e negli stili di gioco, Sony ha messo a punto Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio, che consente di simulare un effetto surround attraverso le cuffie. Il sistema si basa sullo stesso principio di 360 Spatial Sound, la tecnologia nata dallo sviluppo del formato audio immersivo 360 Reality Audio. Progettando i videogame con questo software, anche le sfide giocate su PC e mobile con le cuffie si trasformano in un’esperienza coinvolgente.
Nei giochi sia 3D sia di altro tipo, per decodificare i segnali che consentono di riprodurre l’audio spaziale tramite cuffie servono hardware con un’elevata potenza di elaborazione. Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio ottimizza l’elaborazione dei segnali e la rende molto più efficiente, riducendo il carico sull’hardware. In questo modo, i gamer possono godere di un audio spaziale immersivo, anche utilizzando cuffie e dispositivi con una potenza di elaborazione limitata, come quelli mobili.
Non solo: attingendo alla tecnologia Spatial Sound e al know-how maturato con 360 Reality Audio, il nuovo software riesce a creare un campo sonoro avvolgente, autentico e a bassa latenza. L’eccellente posizionamento dei suoni permette di capire facilmente quali provengono dall’alto e quali da dietro. Durante l’elaborazione, inoltre, l’interferenza di fase è ridotta al minimo, per fare in modo che i suoni circostanti si spostino con naturalezza quando il punto di vista del giocatore cambia nettamente.
Gaming Virtualizer by 360 Reality Audio è un plug-in compatibile con Wwise ed è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda che ha ideato questo sistema: Audiokinetic. Wwise è una soluzione middleware audio a cui molti sviluppatori di videogame nel mondo si affidano per creare un audio spaziale e interattivo applicabile a diverse piattaforme. Utilizzando il plug-in Wwise, non è più necessario adattare il sound design dei giochi per PC e mobile separatamente, cosa che rende la progettazione più efficiente.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.