Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Zalando e Sephora hanno dato vita uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani che troveranno ora un’apposita categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’unica piattaforma.



Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Insieme, le due aziende vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Beyhan Figen, General Manager Sephora Italia, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di  migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”.

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Il settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty