Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Zalando e Sephora hanno dato vita uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani che troveranno ora un’apposita categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’unica piattaforma.



Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Insieme, le due aziende vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Beyhan Figen, General Manager Sephora Italia, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di  migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”.

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Il settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits