Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Zalando e Sephora hanno dato vita uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani che troveranno ora un’apposita categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’unica piattaforma.



Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Insieme, le due aziende vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Beyhan Figen, General Manager Sephora Italia, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di  migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”.

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Il settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty