Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Zalando e Sephora hanno dato vita uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani che troveranno ora un’apposita categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’unica piattaforma.



Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Insieme, le due aziende vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Beyhan Figen, General Manager Sephora Italia, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il secondo Paese in Europa, dopo Sephora Germania, ad aver attivato questa partnership strategica con Zalando, la piattaforma online leader nella moda e nel lifestyle. Sephora Italia si dimostra sempre molto aperta all’innovazione con l’obiettivo di  migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, sempre al centro di tutte le nostre iniziative. Questa collaborazione nasce quindi con l’obiettivo comune di creare una perfetta customer experience nei settori beauty, fashion e lifestyle all’interno di un’unica piattaforma, raggiungendo milioni di clienti”.

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Il settore della bellezza rappresenta per noi una grande ed entusiasmante opportunità, poiché il mercato del beauty online in Italia e in Europa è stato ancora oggi largamente inesplorato. Vogliamo ispirare i nostri clienti italiani dando loro la possibilità di trovare la perfetta selezione di moda e bellezza all’interno di un’unica piattaforma, e al contempo, contribuire al successo digitale dei nostri partner. La nostra collaborazione con Sephora, la destinazione preferita di molti appassionati del mondo beauty, permetterà ai nostri clienti di acquistare un’interessante selezione di brand e di beneficiare dell’eccellente customer experience di Zalando”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty

Technoretail - Zalando e Sephora introducono una nuova esperienza online beauty