Si consolida la partnership strategica tra Zalando e Nike, che unisce la customer experience e la conoscenza dell’e-commerce di Zalando con l’assortimento della categoria di calzature e abbigliamento.
Collegando il proprio account Nike a Zalando, i clienti di Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Italia e Polonia potranno infatti accedere a una selezione di prodotti disponibili solamente per i membri Nike. L’esperienza che ne deriva consentirà loro di acquistare direttamente su Zalando un’ampia selezione di calzature e abbigliamento Nike.
“Nike è un partner importante per offrire emozioni e ispirazione ai nostri clienti. Siamo lieti di portare questa partnership a un livello superiore, entrando a far parte della rete di vendita connessa di Nike come uno dei loro partner di riferimento in Europa”, commenta Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain Zalando. E prosegue: “Come punto di partenza per la moda, vogliamo fornire ai clienti un assortimento stimolante e rilevante a livello locale. Questa partnership consente ai clienti italiani di accedere a una gamma ancora più ampia di calzature e abbigliamento Nike su Zalando collegando il proprio account Nike. Con i prodotti esclusivi per i membri di Nike stiamo elevando il nostro assortimento e approfondendo il rapporto con i nostri clienti”.
“Sappiamo che le aspettative dei consumatori sono più alte che mai. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli il più possibile, in qualsiasi momento o luogo vogliano fare sport, per acquistare tutto ciò che riguarda lo sport ed esserne ispirati. Grazie a partner come Zalando, possiamo offrire loro una maggiore velocità, convenienza e connessione con il nostro brand e lo sport rispetto al passato”, commenta Carl Grebert, VP/GM di Nike EMEA.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…