Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024
La corsa ai grandi elettrodomestici ha visto protagoniste lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza energetica
Information
News

Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Information
- Yeppon tendenze consumo - Yeppon e-commerce - Yeppon hi-tech

Secondi i dati diffusi da Yeppon, piattaforma e-commerce 100% made in Italy specializzata in elettronica di consumo e brico, nell’ultimo trimestre 2024 le tendenze di consumo degli italiani hanno visto la casa al centro delle scelte d’acquisto.

Yeppon ha mappato le 5 macro-categorie gestite: grandi elettrodomestici, brico, piccoli elettrodomestici, TV e audio-video e, infine, IT. La corsa ai grandi elettrodomestici ha visto protagoniste lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza energetica, oltre a frigoriferi di ultima generazione, segno di una crescente attenzione a soluzioni efficienti ed eleganti per la casa. Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, perfetti sia per la vita di tutti i giorni sia come regali natalizi utili, restano in top 5 gli asciugacapelli hi-tech, ma anche frullatori e friggitrici ad aria, tra i prodotti più richiesti e regalati.

Tra i regali tecnologici più desiderati spiccano le mini console da gioco portatili e le cuffie ad alta risoluzione con riduzione del rumore. Un dato curioso: al vertice dei prodotti più venduti nella categoria IT ci sono le stampanti multifunzione. Le festività, si sa, sono anche l’occasione per dotare la casa di strumenti audio-video all’avanguardia: soundbar e televisori ad alta definizione hanno registrato un boom di vendite, dimostrando che il piccolo schermo rimane il cuore dell’intrattenimento domestico.

Il brico si conferma un trend evergreen, oltre ad essere una delle categorie trainanti di tutto l’e-commerce Yeppon. Il settore fai-da-te & gardening ha registrato una sorprendente crescita, trainata da articoli come carrelli multifunzione, avvitatori elettrici e scale multiuso. Amatissimo anche il barbecue, probabilmente perché è anche un bellissimo oggetto da regalare.

Attraverso l’analisi dei comportamenti d’acquisto – spiega Danilo Longo, co-founder & e-commerce manager di Yepponabbiamo voluto utilizzare i nostri dati interni per disegnare un quadro delle tendenze di consumo dei nostri utenti nel periodo più caldo dell’anno per lo shopping. Una fotografia che racconta di un consumatore sempre più attento all’innovazione, alla qualità e all’utilità dei propri acquisti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024