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Technoretail - Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024
La corsa ai grandi elettrodomestici ha visto protagoniste lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza energetica
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Yeppon: la casa al centro delle tendenze e-commerce a fine 2024

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- Yeppon tendenze consumo - Yeppon e-commerce - Yeppon hi-tech

Secondi i dati diffusi da Yeppon, piattaforma e-commerce 100% made in Italy specializzata in elettronica di consumo e brico, nell’ultimo trimestre 2024 le tendenze di consumo degli italiani hanno visto la casa al centro delle scelte d’acquisto.

Yeppon ha mappato le 5 macro-categorie gestite: grandi elettrodomestici, brico, piccoli elettrodomestici, TV e audio-video e, infine, IT. La corsa ai grandi elettrodomestici ha visto protagoniste lavatrici e asciugatrici ad alta efficienza energetica, oltre a frigoriferi di ultima generazione, segno di una crescente attenzione a soluzioni efficienti ed eleganti per la casa. Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, perfetti sia per la vita di tutti i giorni sia come regali natalizi utili, restano in top 5 gli asciugacapelli hi-tech, ma anche frullatori e friggitrici ad aria, tra i prodotti più richiesti e regalati.

Tra i regali tecnologici più desiderati spiccano le mini console da gioco portatili e le cuffie ad alta risoluzione con riduzione del rumore. Un dato curioso: al vertice dei prodotti più venduti nella categoria IT ci sono le stampanti multifunzione. Le festività, si sa, sono anche l’occasione per dotare la casa di strumenti audio-video all’avanguardia: soundbar e televisori ad alta definizione hanno registrato un boom di vendite, dimostrando che il piccolo schermo rimane il cuore dell’intrattenimento domestico.

Il brico si conferma un trend evergreen, oltre ad essere una delle categorie trainanti di tutto l’e-commerce Yeppon. Il settore fai-da-te & gardening ha registrato una sorprendente crescita, trainata da articoli come carrelli multifunzione, avvitatori elettrici e scale multiuso. Amatissimo anche il barbecue, probabilmente perché è anche un bellissimo oggetto da regalare.

Attraverso l’analisi dei comportamenti d’acquisto – spiega Danilo Longo, co-founder & e-commerce manager di Yepponabbiamo voluto utilizzare i nostri dati interni per disegnare un quadro delle tendenze di consumo dei nostri utenti nel periodo più caldo dell’anno per lo shopping. Una fotografia che racconta di un consumatore sempre più attento all’innovazione, alla qualità e all’utilità dei propri acquisti”.

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