Visa e Walt Disney Company Emea hanno siglato un accordo strategico che garantirà una serie di vantaggi e offerte esclusive a milioni di fan Disney in Europa, Medio Oriente e Africa.
La partnership pluriennale con Disney offrirà ai clienti Visa interessanti opportunità, tra cui vantaggi e promozioni nei prodotti e nei servizi Disney, quali offerte speciali sul merchandising, accesso a prevendite e prenotazioni riservate e inviti esclusivi a eventi ed esperienze personalizzate. Ciò, inoltre, includerà l’accesso prioritario ad Animagique Theater e Stitch Live! per un numero selezionato di titolari di carta Visa a Disneyland Paris. Ulteriori opportunità riguardo Disney Theatrical Group e Disney Store saranno annunciate in futuro.
“Sono entusiasta del fatto che possiamo lavorare al fianco di Disney per offrire esperienze di pagamento sicure e fluide – afferma Kim Kadlec, chief marketing officer di Visa Europe – contribuendo a creare momenti memorabili per i fan di Disney, sia che si tratti di trascorrere una giornata a Disneyland Paris, di acquistare i biglietti per un musical Disney nel West End di Londra o di fare acquisti in un Disney Store”.
Visa, inoltre, lavorerà a fianco di Disney mettendo a disposizione la propria esperienza per l’integrazione di soluzioni di pagamento digitale nelle piattaforme e applicazioni Disney. Questa collaborazione combinerà le diverse sponsorizzazioni e partnership sportive a livello globale di Visa con uno dei brand più importanti al mondo nel campo dell’intrattenimento e dei viaggi, al fine di promuovere ulteriormente esperienze d’impatto per i clienti e i titolari di carta.
“Questo accordo è il frutto della nostra collaborazione di successo con Visa negli Stati Uniti – commenta Cathy Cline, senior vice president of corporate alliances and card services di Walt Disney Company – e offre grandi opportunità per le attività nell’area Emea. Proprio come noi, Visa punta sull’innovazione, sulla creatività e sul customer service. Affidandosi a Visa come Official Payment Partner di Disneyland Paris, Disney Theatrical Group e Disney Store nell’area Emea, i nostri fan potranno beneficiare di esperienze di pagamento semplici e prive di interruzioni oltre che di opportunità esclusive per i titolari di carta”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.