Visa e Walt Disney Company Emea hanno siglato un accordo strategico che garantirà una serie di vantaggi e offerte esclusive a milioni di fan Disney in Europa, Medio Oriente e Africa.
La partnership pluriennale con Disney offrirà ai clienti Visa interessanti opportunità, tra cui vantaggi e promozioni nei prodotti e nei servizi Disney, quali offerte speciali sul merchandising, accesso a prevendite e prenotazioni riservate e inviti esclusivi a eventi ed esperienze personalizzate. Ciò, inoltre, includerà l’accesso prioritario ad Animagique Theater e Stitch Live! per un numero selezionato di titolari di carta Visa a Disneyland Paris. Ulteriori opportunità riguardo Disney Theatrical Group e Disney Store saranno annunciate in futuro.
“Sono entusiasta del fatto che possiamo lavorare al fianco di Disney per offrire esperienze di pagamento sicure e fluide – afferma Kim Kadlec, chief marketing officer di Visa Europe – contribuendo a creare momenti memorabili per i fan di Disney, sia che si tratti di trascorrere una giornata a Disneyland Paris, di acquistare i biglietti per un musical Disney nel West End di Londra o di fare acquisti in un Disney Store”.
Visa, inoltre, lavorerà a fianco di Disney mettendo a disposizione la propria esperienza per l’integrazione di soluzioni di pagamento digitale nelle piattaforme e applicazioni Disney. Questa collaborazione combinerà le diverse sponsorizzazioni e partnership sportive a livello globale di Visa con uno dei brand più importanti al mondo nel campo dell’intrattenimento e dei viaggi, al fine di promuovere ulteriormente esperienze d’impatto per i clienti e i titolari di carta.
“Questo accordo è il frutto della nostra collaborazione di successo con Visa negli Stati Uniti – commenta Cathy Cline, senior vice president of corporate alliances and card services di Walt Disney Company – e offre grandi opportunità per le attività nell’area Emea. Proprio come noi, Visa punta sull’innovazione, sulla creatività e sul customer service. Affidandosi a Visa come Official Payment Partner di Disneyland Paris, Disney Theatrical Group e Disney Store nell’area Emea, i nostri fan potranno beneficiare di esperienze di pagamento semplici e prive di interruzioni oltre che di opportunità esclusive per i titolari di carta”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.