Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%
In Italia la città con il maggior numero di virtual brand partner di Deliveroo è Cuneo
Information
News

Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Information
- Deliveroo ristoranti virtuali - Deliveroo virtual brand - Deliveroo app

I ristoranti virtuali di Deliveroo non si fermano e, nel secondo trimestre 2023, il numero dei virtual brand presenti sull’app è infatti cresciuto del 57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rivelarlo è la piattaforma leader dell’online food delivery a 6 anni dal lancio dei virtual brand sul mercato italiano. Oggi, in Italia, sono quasi 230 tra città e i centri di piccole e medie dimensioni in cui è presente almeno un ristorante virtuale. A dimostrazione di come questa innovazione pensata e sviluppata da Deliveroo sia apprezzata e sviluppata non solo nelle aree metropolitane, ma anche nel resto del Paese. Il motivo? La capacità dei virtual brand di innovare il modo di fare ristorazione, dando la possibilità ai ristoratori di intercettare nuove fette di mercato e creare nuove occasioni di sviluppo e crescita del fatturato.

I virtual brand sono uno strumento che permette ai ristoratori partner di Deliveroo di affiancare alla loro offerta, fisica e tradizionale, un ristorante virtuale presente e disponibile solo sulla piattaforma. In questo modo, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, il partner ha la possibilità di proporre, attraverso un nuovo brand, nuovi tipi di cucina, nuovi piatti, un nuovo menu, quindi una nuova offerta pensata esclusivamente per l’online e tagliata “su misura” della domanda presente in una specifica area geografica.

Attraverso il supporto consulenziale di Deliveroo, infatti, il ristoratore è supportato nella definizione di un posizionamento commerciale puntuale capace di intercettare una nuova domanda e target diversi e, dunque, aumentare il giro d’affari. “Il food delivery ha cambiato e continua a innovare il modo di fare ristorazione – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italyaprendo nuove opportunità di crescita e generando nuove occasioni di lavoro. I virtual brand sono uno dei migliori esempi di come questo sia possibile. Nelle grandi città e non solo. A dimostrazione di come la nostra tecnologia ci posizioni come un partner strategico dei ristoranti che vogliono investire in innovazione, nelle grandi città, spesso più abituate a intercettare i nuovi trend, ma anche nei centri di dimensioni più ridotte”.

Ezra Bozotti founder di Black Out Burgers by Avo Brothers di Milano: “Abbiamo lanciato il nostro virtual brand nel 2020 e da allora la nostra esperienza è stata estremamente positiva. È un’innovazione che ci ha permesso di rivolgerci e farci apprezzare da nuovi e diversi consumatori, duplicando e differenziando di fatto la nostra offerta, senza gravare eccessivamente sui nostri conti e facendo sempre leva sulla nostra esperienza e sul know-how maturato nel nostro ristorante fisico. È un esempio di come tradizione e innovazione possano coesistere, generando nuove opportunità per chi, come noi, da anni crede e investe nel settore della ristorazione”.

Rispetto al numero totale dei ristoranti partner di Deliveroo, le città con il maggior numero di virtual brand in Italia è Cuneo, con Milano e Rovigo sul podio. A seguire, Barletta, Sassuolo, Trapani, Roma, Andria e Monza. Il piatto più ordinato dai virtual brand presenti in piattaforma continua a essere il poke, la bowl di origine hawaiana a base di riso e pesce.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%