Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%
In Italia la città con il maggior numero di virtual brand partner di Deliveroo è Cuneo
Information
News

Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Information
- Deliveroo ristoranti virtuali - Deliveroo virtual brand - Deliveroo app

I ristoranti virtuali di Deliveroo non si fermano e, nel secondo trimestre 2023, il numero dei virtual brand presenti sull’app è infatti cresciuto del 57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rivelarlo è la piattaforma leader dell’online food delivery a 6 anni dal lancio dei virtual brand sul mercato italiano. Oggi, in Italia, sono quasi 230 tra città e i centri di piccole e medie dimensioni in cui è presente almeno un ristorante virtuale. A dimostrazione di come questa innovazione pensata e sviluppata da Deliveroo sia apprezzata e sviluppata non solo nelle aree metropolitane, ma anche nel resto del Paese. Il motivo? La capacità dei virtual brand di innovare il modo di fare ristorazione, dando la possibilità ai ristoratori di intercettare nuove fette di mercato e creare nuove occasioni di sviluppo e crescita del fatturato.

I virtual brand sono uno strumento che permette ai ristoratori partner di Deliveroo di affiancare alla loro offerta, fisica e tradizionale, un ristorante virtuale presente e disponibile solo sulla piattaforma. In questo modo, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, il partner ha la possibilità di proporre, attraverso un nuovo brand, nuovi tipi di cucina, nuovi piatti, un nuovo menu, quindi una nuova offerta pensata esclusivamente per l’online e tagliata “su misura” della domanda presente in una specifica area geografica.

Attraverso il supporto consulenziale di Deliveroo, infatti, il ristoratore è supportato nella definizione di un posizionamento commerciale puntuale capace di intercettare una nuova domanda e target diversi e, dunque, aumentare il giro d’affari. “Il food delivery ha cambiato e continua a innovare il modo di fare ristorazione – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italyaprendo nuove opportunità di crescita e generando nuove occasioni di lavoro. I virtual brand sono uno dei migliori esempi di come questo sia possibile. Nelle grandi città e non solo. A dimostrazione di come la nostra tecnologia ci posizioni come un partner strategico dei ristoranti che vogliono investire in innovazione, nelle grandi città, spesso più abituate a intercettare i nuovi trend, ma anche nei centri di dimensioni più ridotte”.

Ezra Bozotti founder di Black Out Burgers by Avo Brothers di Milano: “Abbiamo lanciato il nostro virtual brand nel 2020 e da allora la nostra esperienza è stata estremamente positiva. È un’innovazione che ci ha permesso di rivolgerci e farci apprezzare da nuovi e diversi consumatori, duplicando e differenziando di fatto la nostra offerta, senza gravare eccessivamente sui nostri conti e facendo sempre leva sulla nostra esperienza e sul know-how maturato nel nostro ristorante fisico. È un esempio di come tradizione e innovazione possano coesistere, generando nuove opportunità per chi, come noi, da anni crede e investe nel settore della ristorazione”.

Rispetto al numero totale dei ristoranti partner di Deliveroo, le città con il maggior numero di virtual brand in Italia è Cuneo, con Milano e Rovigo sul podio. A seguire, Barletta, Sassuolo, Trapani, Roma, Andria e Monza. Il piatto più ordinato dai virtual brand presenti in piattaforma continua a essere il poke, la bowl di origine hawaiana a base di riso e pesce.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Italia Zuccheri sceglie ShopFully per promuovere le vendite in-store

Italia Zuccheri, l’unica filiera corta del settore saccarifero nazionale, ha scelto di nuovo ShopFully, tech company italiana leader europea nel drive-to-store, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand (origine italiana e sostenibilità) e incentivare l’acquisto dei prodotti in negozio.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Datalogic lancia il più avanzato scanner indossabile Bluetooth

Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, presenta la nuova serie CodiScan, un innovativo scanner indossabile Bluetooth progettato per migliorare l’efficienza nei settori di trasporti e della logistica, vendita al dettaglio e produzione.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Skeepers acquisisce TokyWoky per ottimizzare i contenuti Ugc

Skeepers, fornitore leader in Europa di soluzioni SaaS per gli contenuti generati dagli utenti (Ugc), annuncia l’acquisizione di TokyWoky, azienda specializzata in customer community management, con l’obiettivo di consentire ai brand di gestire in modo centralizzato, raccogliere e aumentare i contenuti Ugc creati dalla community di clienti…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Shopware lancia una nuova feature per le visualizzazioni in 3D

Shopware, società leader europea nel settore dell’e-commerce, annuncia l'innovativa funzionalità Spatial Commerce, una presentazione tridimensionale dei prodotti che offre l’opportunità ai consumatori di vedere proiettati gli oggetti in vendita nella realtà.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Zebra Technologies lancia nuove soluzioni per il suo Modern Store

Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di strumentazioni digitali per la connessione intelligente di dati, beni e persone, ha annunciato nuove soluzioni per ampliare l’offerta del suo Modern Store, il modello innovativo progettato per aiutare i retailer a superare le sfide più complesse relative alla gestione dei loro punti vendita.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Qapla’: l’importanza di una gestione efficace delle spedizioni

Con il forte aumento del commercio online che si è registrato negli ultimi anni diventa fondamentale per i retailer garantire ai consumatori un’esperienza d’acquisto fluida lungo l’intero customer journey. Roberto Fumarola, ceo di Qapla’, player di riferimento nel settore dei servizi SaaS per gli e-commerce, ci parla del ruolo delle soluzioni…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Iper La grande i lancia il suo secondo concorso dell’anno

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Gdo, presenta “La spesa online che ti premia”, il nuovo concorso dell’insegna che consente di vincere, con un semplice click, un mondo di esperienze indimenticabili.
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Paclink: i consumatori italiani preferiscono il commercio ibrido

Packlink, la piattaforma leader di soluzioni logistiche, ha lanciato una nuova indagine intitolata “The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024”, secondo cui il consolidamento dello shopping online non ha significato la fine delle vendite nei negozi tradizionali, ma piuttosto che entrambi si completano a vicenda per adattarsi alle preferenze dei…
Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Mirella Cerutti nominata regional vice president Cee di Sas

Mirella Cerutti continua la propria crescita in Sas assumendo il ruolo di regional vice president Central and East Europe, nuova carica professionale che rende la branch italiana dell’azienda leader negli analytics ancora più importante all’interno dello scacchiere europeo.
       
    Il sito Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%

Technoretail - Deliveroo: i virtual brand presenti sull’app crescono del 57%


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits