Skeepers, azienda specializzata nella gestione degli user-generated content (Ugc), annuncia il lancio della nuova brand identity per la sua soluzione Recensioni Verificate.
Il Gruppo riafferma così il suo impegno nel garantire una maggiore trasparenza tra brand e consumatori attraverso una delle tipologie più importanti di Ugc: le recensioni dei clienti. In un mondo in cui l’intelligenza artificiale generativa sta prendendo piede, le recensioni dei clienti diventano non solo uno strumento fondamentale per rassicurare i consumatori, ma anche un mezzo per aiutare i brand a distinguersi dai competitor. Infatti, grazie alle recensioni è stato riscontrato un possibile miglioramento del tasso di conversione in e-commerce di oltre il 70% e un aumento del traffico Seo di oltre il 40%.
Sin dalla sua fondazione, nel 2012, Recensioni Verificate si è impegnato a mantenere un legame di fiducia tra brand e consumatori, affrontando il problema delle false recensioni e della concorrenza sleale e aiutando a garantire l’autenticità dei feedback dei clienti e a salvaguardare la reputazione dei brand. In soli tre anni, Recensioni Verificate ha raccolto oltre 26 milioni di recensioni dei clienti in tutto il mondo, posizionandosi nel settore come leader a livello internazionale e vantando collaborazioni con oltre 8mila brand globali tra cui, in Italia, Stroili, Carrefour, Kasanova, Conforama, Bottega Verde, Diadora Fitness.
Visto il costante aumento di recensioni false all’interno del mondo web, Skeepers ha deciso di potenziare la sua soluzione con nuove funzionalità. Grazie alla certificazione “NF Service” dall'Afnor, l’azienda si impegna a pubblicare solo recensioni da parte di clienti verificati, utilizzando rigorosi metodi di moderazione. Infine, poiché i consumatori si fidano sempre più dei brand che mostrano tutte le recensioni dei clienti, la soluzione garantisce la pubblicazione sia delle recensioni positive sia di quelle negative. “Questo rinnovamento della brand identity fa eco al rebranding del nostro Gruppo del novembre 2023 – dichiara Sabrina Agasucci, content executive di Skeepers – in un’epoca in cui i motori di ricerca sono ottimizzati dall’AI, l’impatto delle recensioni autentiche e verificate diventerà sempre più significativo per i brand. Annunciando la nuova brand identity di Recensioni Verificate, confermiamo il nostro ruolo di leader nel supportare brand e consumatori nella costruzione di legami basati sulla fiducia”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…