Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers
Le recensioni degli utenti possono migliorare il tasso di conversione in e-commerce di oltre il 70%
Information
News

Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Information
- Skeepers Recensioni Verificate - Skeepers Ugc - Skeepers brand identity

Skeepers, azienda specializzata nella gestione degli user-generated content (Ugc), annuncia il lancio della nuova brand identity per la sua soluzione Recensioni Verificate.

Il Gruppo riafferma così il suo impegno nel garantire una maggiore trasparenza tra brand e consumatori attraverso una delle tipologie più importanti di Ugc: le recensioni dei clienti. In un mondo in cui l’intelligenza artificiale generativa sta prendendo piede, le recensioni dei clienti diventano non solo uno strumento fondamentale per rassicurare i consumatori, ma anche un mezzo per aiutare i brand a distinguersi dai competitor. Infatti, grazie alle recensioni è stato riscontrato un possibile miglioramento del tasso di conversione in e-commerce di oltre il 70% e un aumento del traffico Seo di oltre il 40%.

Sin dalla sua fondazione, nel 2012, Recensioni Verificate si è impegnato a mantenere un legame di fiducia tra brand e consumatori, affrontando il problema delle false recensioni e della concorrenza sleale e aiutando a garantire l’autenticità dei feedback dei clienti e a salvaguardare la reputazione dei brand. In soli tre anni, Recensioni Verificate ha raccolto oltre 26 milioni di recensioni dei clienti in tutto il mondo, posizionandosi nel settore come leader a livello internazionale e vantando collaborazioni con oltre 8mila brand globali tra cui, in Italia, Stroili, Carrefour, Kasanova, Conforama, Bottega Verde, Diadora Fitness.

Visto il costante aumento di recensioni false all’interno del mondo web, Skeepers ha deciso di potenziare la sua soluzione con nuove funzionalità. Grazie alla certificazione “NF Service” dall'Afnor, l’azienda si impegna a pubblicare solo recensioni da parte di clienti verificati, utilizzando rigorosi metodi di moderazione. Infine, poiché i consumatori si fidano sempre più dei brand che mostrano tutte le recensioni dei clienti, la soluzione garantisce la pubblicazione sia delle recensioni positive sia di quelle negative. “Questo rinnovamento della brand identity fa eco al rebranding del nostro Gruppo del novembre 2023 – dichiara Sabrina Agasucci, content executive di Skeepersin un’epoca in cui i motori di ricerca sono ottimizzati dall’AI, l’impatto delle recensioni autentiche e verificate diventerà sempre più significativo per i brand. Annunciando la nuova brand identity di Recensioni Verificate, confermiamo il nostro ruolo di leader nel supportare brand e consumatori nella costruzione di legami basati sulla fiducia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers

Technoretail - Nuova brand identity per Recensioni Verificate di Skeepers