Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos
L’accordo riguarda circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia
Information
News

Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Information
- Worldline partnership Assopetroli-Assoenergia - Worldline servizi di pagamento digitali - Worldline rendicontazione dinamica

Worldline, operatore globale nei servizi di pagamento, ha siglato una partnership con Assopetroli-Assoenergia, l’associazione italiana che riunisce le imprese attive nel commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti petroliferi, che prevede la possibilità di accedere a un’offerta vantaggiosa nei servizi di pagamento digitali e riservata alle circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia associate.

Il focus centrale dell’offerta è infatti quello di permettere ai gestori l’accettazione di una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante grazie a un unico terminale, integrato ai sistemi gestionali di piazzale. Un’offerta completa e verticale che semplifica l’accettazione degli incassi con moneta elettronica, riducendo i costi di gestione e ottimizzando l’esperienza d’uso. Grazie all’expertise consolidata nel settore petrol & energy, Worldline offre strumenti di pagamento innovativi che garantiscono acquisti sempre più fluidi e sicuri, in grado di rispondere alle necessità dei dealer.

Questa partnership è un tassello importante del percorso che abbiamo intrapreso – commenta Sebastiano Gallitelli, segretario genarale di Assopetroli-Assoenergiagrazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Con l’Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall’ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori. Nelle prossime settimane saremo impegnati, in maniera capillare e su tutto il territorio nazionale, per raccontare l'offerta nel dettaglio”.

Le soluzioni Worldline sono facilmente integrabili all’infrastruttura esistente e permettono l’accettazione veloce e sicura delle carte sia per il rifornimento, in modalità self-service, sia direttamente in negozio, oltre al pagamento dei servizi aggiuntivi come il parcheggio e il lavaggio auto. Inoltre, grazie al sistema di rendicontazione dinamica, la riconciliazione bancaria diventa semplice e flessibile, consentendo la verifica delle transazioni in modo accurato. Una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in espansione e in piena transizione digitale.

L’accordo con Assopetroli-Assoenergia è un’ulteriore importante tappa per supportare le aziende petrol & energy ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione – aggiunge Mirko Spagnolatti, business development director petrol & energy di Worldline Merchant Servicesgrazie all’innovazione dei sistemi di pagamento. Con la nostra offerta, completa e vantaggiosa, rendiamo possibile l’accettazione tramite un unico Pos di molteplici carte bancarie e carburante, riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche del mercato e al tempo stesso sostenendo la crescita del business degli esercenti in questo settore in continua evoluzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos