Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos
L’accordo riguarda circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia
Information
News

Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Information
- Worldline partnership Assopetroli-Assoenergia - Worldline servizi di pagamento digitali - Worldline rendicontazione dinamica

Worldline, operatore globale nei servizi di pagamento, ha siglato una partnership con Assopetroli-Assoenergia, l’associazione italiana che riunisce le imprese attive nel commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti petroliferi, che prevede la possibilità di accedere a un’offerta vantaggiosa nei servizi di pagamento digitali e riservata alle circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia associate.

Il focus centrale dell’offerta è infatti quello di permettere ai gestori l’accettazione di una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante grazie a un unico terminale, integrato ai sistemi gestionali di piazzale. Un’offerta completa e verticale che semplifica l’accettazione degli incassi con moneta elettronica, riducendo i costi di gestione e ottimizzando l’esperienza d’uso. Grazie all’expertise consolidata nel settore petrol & energy, Worldline offre strumenti di pagamento innovativi che garantiscono acquisti sempre più fluidi e sicuri, in grado di rispondere alle necessità dei dealer.

Questa partnership è un tassello importante del percorso che abbiamo intrapreso – commenta Sebastiano Gallitelli, segretario genarale di Assopetroli-Assoenergiagrazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Con l’Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall’ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori. Nelle prossime settimane saremo impegnati, in maniera capillare e su tutto il territorio nazionale, per raccontare l'offerta nel dettaglio”.

Le soluzioni Worldline sono facilmente integrabili all’infrastruttura esistente e permettono l’accettazione veloce e sicura delle carte sia per il rifornimento, in modalità self-service, sia direttamente in negozio, oltre al pagamento dei servizi aggiuntivi come il parcheggio e il lavaggio auto. Inoltre, grazie al sistema di rendicontazione dinamica, la riconciliazione bancaria diventa semplice e flessibile, consentendo la verifica delle transazioni in modo accurato. Una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in espansione e in piena transizione digitale.

L’accordo con Assopetroli-Assoenergia è un’ulteriore importante tappa per supportare le aziende petrol & energy ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione – aggiunge Mirko Spagnolatti, business development director petrol & energy di Worldline Merchant Servicesgrazie all’innovazione dei sistemi di pagamento. Con la nostra offerta, completa e vantaggiosa, rendiamo possibile l’accettazione tramite un unico Pos di molteplici carte bancarie e carburante, riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche del mercato e al tempo stesso sostenendo la crescita del business degli esercenti in questo settore in continua evoluzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos