Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos
L’accordo riguarda circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia
Information
News

Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Information
- Worldline partnership Assopetroli-Assoenergia - Worldline servizi di pagamento digitali - Worldline rendicontazione dinamica

Worldline, operatore globale nei servizi di pagamento, ha siglato una partnership con Assopetroli-Assoenergia, l’associazione italiana che riunisce le imprese attive nel commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti petroliferi, che prevede la possibilità di accedere a un’offerta vantaggiosa nei servizi di pagamento digitali e riservata alle circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia associate.

Il focus centrale dell’offerta è infatti quello di permettere ai gestori l’accettazione di una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante grazie a un unico terminale, integrato ai sistemi gestionali di piazzale. Un’offerta completa e verticale che semplifica l’accettazione degli incassi con moneta elettronica, riducendo i costi di gestione e ottimizzando l’esperienza d’uso. Grazie all’expertise consolidata nel settore petrol & energy, Worldline offre strumenti di pagamento innovativi che garantiscono acquisti sempre più fluidi e sicuri, in grado di rispondere alle necessità dei dealer.

Questa partnership è un tassello importante del percorso che abbiamo intrapreso – commenta Sebastiano Gallitelli, segretario genarale di Assopetroli-Assoenergiagrazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Con l’Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall’ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori. Nelle prossime settimane saremo impegnati, in maniera capillare e su tutto il territorio nazionale, per raccontare l'offerta nel dettaglio”.

Le soluzioni Worldline sono facilmente integrabili all’infrastruttura esistente e permettono l’accettazione veloce e sicura delle carte sia per il rifornimento, in modalità self-service, sia direttamente in negozio, oltre al pagamento dei servizi aggiuntivi come il parcheggio e il lavaggio auto. Inoltre, grazie al sistema di rendicontazione dinamica, la riconciliazione bancaria diventa semplice e flessibile, consentendo la verifica delle transazioni in modo accurato. Una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in espansione e in piena transizione digitale.

L’accordo con Assopetroli-Assoenergia è un’ulteriore importante tappa per supportare le aziende petrol & energy ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione – aggiunge Mirko Spagnolatti, business development director petrol & energy di Worldline Merchant Servicesgrazie all’innovazione dei sistemi di pagamento. Con la nostra offerta, completa e vantaggiosa, rendiamo possibile l’accettazione tramite un unico Pos di molteplici carte bancarie e carburante, riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche del mercato e al tempo stesso sostenendo la crescita del business degli esercenti in questo settore in continua evoluzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos