Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos
L’accordo riguarda circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia
Information
News

Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Information
- Worldline partnership Assopetroli-Assoenergia - Worldline servizi di pagamento digitali - Worldline rendicontazione dinamica

Worldline, operatore globale nei servizi di pagamento, ha siglato una partnership con Assopetroli-Assoenergia, l’associazione italiana che riunisce le imprese attive nel commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti petroliferi, che prevede la possibilità di accedere a un’offerta vantaggiosa nei servizi di pagamento digitali e riservata alle circa 12mila stazioni di rifornimento carburante in Italia associate.

Il focus centrale dell’offerta è infatti quello di permettere ai gestori l’accettazione di una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante grazie a un unico terminale, integrato ai sistemi gestionali di piazzale. Un’offerta completa e verticale che semplifica l’accettazione degli incassi con moneta elettronica, riducendo i costi di gestione e ottimizzando l’esperienza d’uso. Grazie all’expertise consolidata nel settore petrol & energy, Worldline offre strumenti di pagamento innovativi che garantiscono acquisti sempre più fluidi e sicuri, in grado di rispondere alle necessità dei dealer.

Questa partnership è un tassello importante del percorso che abbiamo intrapreso – commenta Sebastiano Gallitelli, segretario genarale di Assopetroli-Assoenergiagrazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Con l’Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall’ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori. Nelle prossime settimane saremo impegnati, in maniera capillare e su tutto il territorio nazionale, per raccontare l'offerta nel dettaglio”.

Le soluzioni Worldline sono facilmente integrabili all’infrastruttura esistente e permettono l’accettazione veloce e sicura delle carte sia per il rifornimento, in modalità self-service, sia direttamente in negozio, oltre al pagamento dei servizi aggiuntivi come il parcheggio e il lavaggio auto. Inoltre, grazie al sistema di rendicontazione dinamica, la riconciliazione bancaria diventa semplice e flessibile, consentendo la verifica delle transazioni in modo accurato. Una proposta innovativa ed efficace che contribuisce a rendere più smart un mercato in espansione e in piena transizione digitale.

L’accordo con Assopetroli-Assoenergia è un’ulteriore importante tappa per supportare le aziende petrol & energy ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione – aggiunge Mirko Spagnolatti, business development director petrol & energy di Worldline Merchant Servicesgrazie all’innovazione dei sistemi di pagamento. Con la nostra offerta, completa e vantaggiosa, rendiamo possibile l’accettazione tramite un unico Pos di molteplici carte bancarie e carburante, riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche del mercato e al tempo stesso sostenendo la crescita del business degli esercenti in questo settore in continua evoluzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos

Technoretail - Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos