Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata
Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italia
Information
News

Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Information
- Kfc nuovo sistema di ordini online - Kfc sviluppo digitale - Kfc restyling sito

Kfc, la catena di ristoranti del celebre pollo fritto, cresce in Italia anche nello sviluppo digitale grazie a un nuovo sistema di ordini online sul sito e a una serie di implementazioni per l’app.

Ordinare dal sito o dall’app, personalizzare i panini, ritirare i prodotti direttamente in auto nei ristoranti con parcheggi dedicati oppure ritirare alla corsia drive: sono solo alcune delle novità pensate da Kfc per rendere il processo di acquisto sempre più rapido e intuitivo. A tre anni dal precedente rinnovo, il brand ha voluto un restyling completo sia in termini di design sia di user experience, in collaborazione con i due partner digitali italiani Digitalminds e Timeware.

In una fase di crescita così importante per il brand è stato naturale dare nuovo impulso anche ai canali di vendita digitali – commenta Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italiaa cominciare dall’introduzione del servizio clicca & ritira sul nostro sito, per poter scegliere e ordinare il pollo fritto del Colonnello comodamente da website. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti la possibilità di un’esperienza totalmente digitale, dall’ordine fino al primo morso. Il nostro sito e la nostra app rappresentano da sempre un’eccellenza nel settore, e siamo orgogliosi di poter dire che ora lo saranno ancora di più”.

Tante le novità che attendono i clienti iscritti all’app Kfc Italia, a cominciare dalla personalizzazione dei burger: con pochi tap si potranno togliere o aggiungere ingredienti a piacere, e ottenere suggerimenti sulle aggiunte giuste per completare il menù. Tutte possibilità offerte anche dai chioschi presenti nei ristoranti, dove già si può ordinare con calma, pagare e ritirare direttamente senza fila alla cassa. La nuova app tiene in memoria gli ordini fatti per velocizzare il riacquisto, e permette di ritirare tutto anche in modalità drive, comodamente senza scendere dall’auto. Anche le modalità di pagamento si allargano per avvicinarsi sempre di più ai nativi digitali: oltre al pagamento in cassa, alle carte di debito o credito e a Satispay, è possibile utilizzare anche Apple Pay e Google Pay direttamente da smartphone.

Anche il restyling della piattaforma web punta sull’esperienza, oltre che sulla riconoscibilità del brand, inconfondibile come i colori del suo logo e il volto del Colonnello Sanders. Pensato per offrire agli utenti un’ulteriore modalità di acquisto, grazie allo store online permette di effettuare gli ordini in tre diverse modalità: con una nuova registrazione, utilizzando le credenziali dell’app oppure senza bisogno di registrarsi, in modalità “ospite”. Bastano pochi click per mettere nel carrello un bucket o un nuovo burger non ancora assaggiato, con la comodità di poter consultare con calma i menù e scegliere gli ingredienti, e poi recarsi comodamente al ristorante, nel parcheggio o nella corsia drive per il ritiro, saltando la fila in cassa se si paga digitalmente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata