Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata
Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italia
Information
News

Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Information
- Kfc nuovo sistema di ordini online - Kfc sviluppo digitale - Kfc restyling sito

Kfc, la catena di ristoranti del celebre pollo fritto, cresce in Italia anche nello sviluppo digitale grazie a un nuovo sistema di ordini online sul sito e a una serie di implementazioni per l’app.

Ordinare dal sito o dall’app, personalizzare i panini, ritirare i prodotti direttamente in auto nei ristoranti con parcheggi dedicati oppure ritirare alla corsia drive: sono solo alcune delle novità pensate da Kfc per rendere il processo di acquisto sempre più rapido e intuitivo. A tre anni dal precedente rinnovo, il brand ha voluto un restyling completo sia in termini di design sia di user experience, in collaborazione con i due partner digitali italiani Digitalminds e Timeware.

In una fase di crescita così importante per il brand è stato naturale dare nuovo impulso anche ai canali di vendita digitali – commenta Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italiaa cominciare dall’introduzione del servizio clicca & ritira sul nostro sito, per poter scegliere e ordinare il pollo fritto del Colonnello comodamente da website. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti la possibilità di un’esperienza totalmente digitale, dall’ordine fino al primo morso. Il nostro sito e la nostra app rappresentano da sempre un’eccellenza nel settore, e siamo orgogliosi di poter dire che ora lo saranno ancora di più”.

Tante le novità che attendono i clienti iscritti all’app Kfc Italia, a cominciare dalla personalizzazione dei burger: con pochi tap si potranno togliere o aggiungere ingredienti a piacere, e ottenere suggerimenti sulle aggiunte giuste per completare il menù. Tutte possibilità offerte anche dai chioschi presenti nei ristoranti, dove già si può ordinare con calma, pagare e ritirare direttamente senza fila alla cassa. La nuova app tiene in memoria gli ordini fatti per velocizzare il riacquisto, e permette di ritirare tutto anche in modalità drive, comodamente senza scendere dall’auto. Anche le modalità di pagamento si allargano per avvicinarsi sempre di più ai nativi digitali: oltre al pagamento in cassa, alle carte di debito o credito e a Satispay, è possibile utilizzare anche Apple Pay e Google Pay direttamente da smartphone.

Anche il restyling della piattaforma web punta sull’esperienza, oltre che sulla riconoscibilità del brand, inconfondibile come i colori del suo logo e il volto del Colonnello Sanders. Pensato per offrire agli utenti un’ulteriore modalità di acquisto, grazie allo store online permette di effettuare gli ordini in tre diverse modalità: con una nuova registrazione, utilizzando le credenziali dell’app oppure senza bisogno di registrarsi, in modalità “ospite”. Bastano pochi click per mettere nel carrello un bucket o un nuovo burger non ancora assaggiato, con la comodità di poter consultare con calma i menù e scegliere gli ingredienti, e poi recarsi comodamente al ristorante, nel parcheggio o nella corsia drive per il ritiro, saltando la fila in cassa se si paga digitalmente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata