Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata
Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italia
Information
News

Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Information
- Kfc nuovo sistema di ordini online - Kfc sviluppo digitale - Kfc restyling sito

Kfc, la catena di ristoranti del celebre pollo fritto, cresce in Italia anche nello sviluppo digitale grazie a un nuovo sistema di ordini online sul sito e a una serie di implementazioni per l’app.

Ordinare dal sito o dall’app, personalizzare i panini, ritirare i prodotti direttamente in auto nei ristoranti con parcheggi dedicati oppure ritirare alla corsia drive: sono solo alcune delle novità pensate da Kfc per rendere il processo di acquisto sempre più rapido e intuitivo. A tre anni dal precedente rinnovo, il brand ha voluto un restyling completo sia in termini di design sia di user experience, in collaborazione con i due partner digitali italiani Digitalminds e Timeware.

In una fase di crescita così importante per il brand è stato naturale dare nuovo impulso anche ai canali di vendita digitali – commenta Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italiaa cominciare dall’introduzione del servizio clicca & ritira sul nostro sito, per poter scegliere e ordinare il pollo fritto del Colonnello comodamente da website. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti la possibilità di un’esperienza totalmente digitale, dall’ordine fino al primo morso. Il nostro sito e la nostra app rappresentano da sempre un’eccellenza nel settore, e siamo orgogliosi di poter dire che ora lo saranno ancora di più”.

Tante le novità che attendono i clienti iscritti all’app Kfc Italia, a cominciare dalla personalizzazione dei burger: con pochi tap si potranno togliere o aggiungere ingredienti a piacere, e ottenere suggerimenti sulle aggiunte giuste per completare il menù. Tutte possibilità offerte anche dai chioschi presenti nei ristoranti, dove già si può ordinare con calma, pagare e ritirare direttamente senza fila alla cassa. La nuova app tiene in memoria gli ordini fatti per velocizzare il riacquisto, e permette di ritirare tutto anche in modalità drive, comodamente senza scendere dall’auto. Anche le modalità di pagamento si allargano per avvicinarsi sempre di più ai nativi digitali: oltre al pagamento in cassa, alle carte di debito o credito e a Satispay, è possibile utilizzare anche Apple Pay e Google Pay direttamente da smartphone.

Anche il restyling della piattaforma web punta sull’esperienza, oltre che sulla riconoscibilità del brand, inconfondibile come i colori del suo logo e il volto del Colonnello Sanders. Pensato per offrire agli utenti un’ulteriore modalità di acquisto, grazie allo store online permette di effettuare gli ordini in tre diverse modalità: con una nuova registrazione, utilizzando le credenziali dell’app oppure senza bisogno di registrarsi, in modalità “ospite”. Bastano pochi click per mettere nel carrello un bucket o un nuovo burger non ancora assaggiato, con la comodità di poter consultare con calma i menù e scegliere gli ingredienti, e poi recarsi comodamente al ristorante, nel parcheggio o nella corsia drive per il ritiro, saltando la fila in cassa se si paga digitalmente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata

Technoretail - Kfc rinnova sito e app per una user experience più immediata


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits