Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa
Le prepagate saranno distribuite in 6mila store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna
Information
News

Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Information
- Epipoli partnership Blackhawk Network - Epipoli prepagate Mastercard - Epipoli store Carrefour

Epipoli, gruppo italiano specializzato nelle soluzioni di pagamento alternative per il retail, ha siglato una partnership strategica con Blackhawk Network (Bhn), player globale nel mercato dei branded payment, per portare le prepagate Mastercard nella grande distribuzione in tutta Europa.

La strategia di internazionalizzazione di Epipoli prevede la distribuzione delle carte Mastercard prepagate in oltre 6mila ipermercati, supermercati e convenience store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna, a partire da questo mese con uno sviluppo progressivo nei prossimi, garantendo una presenza crescente negli anni. Attraverso questa iniziativa, Epipoli, che già gestisce uno dei più grandi programmi prepagati in Europa ed è attivo in oltre 70mila punti vendita, sta migliorando l’accessibilità dei pagamenti digitali. L’azienda fornisce una soluzione versatile e semplice che può essere comodamente acquistata direttamente alle casse dei punti vendita.

Siamo stati tra i pionieri nel rendere i pagamenti digitali accessibili a tutti in Italia – sottolinea Gaetano Giannetto, fondatore e amministratore delegato di Epipolioffrendo soluzioni di pagamento direttamente nei supermercati, anche ai consumatori non bancarizzati. Oggi estendiamo questo approccio innovativo all’Europa, sostenendo il progetto di Mastercard in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna”.

Epipoli ha fatto la storia nel mercato dei servizi prepagati essendo la prima azienda in Europa continentale a introdurre le carte prepagate Mastercard. Nel 2021, ha aperto la strada al debutto della prima carta prepagata ricaricabile, accessibile nei punti vendita alimentari, non alimentari e multimediali. Nel 2023 in Italia sono state vendute oltre un milione di carte prepagate Mastercard Epipoli single load e ricaricabili. Nel 2023 è proseguito il trend positivo dei pagamenti digitali in Italia, con un valore totale pari a 444 miliardi di euro, in incremento del 12% rispetto all’anno precedente. Tale cifra include sia i pagamenti basati su carte e wallet (436 miliardi di euro transati, +12% rispetto al 2022), sia i pagamenti basati su conto (8 miliardi di euro transati, +20%). Nonostante la crescita sopra la media europea, l’Italia rimane al 24° posto su 27 nella classifica della Bce per numero di transazioni pro capite con carta registrate nel 2022.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa