Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa
Le prepagate saranno distribuite in 6mila store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna
Information
News

Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Information
- Epipoli partnership Blackhawk Network - Epipoli prepagate Mastercard - Epipoli store Carrefour

Epipoli, gruppo italiano specializzato nelle soluzioni di pagamento alternative per il retail, ha siglato una partnership strategica con Blackhawk Network (Bhn), player globale nel mercato dei branded payment, per portare le prepagate Mastercard nella grande distribuzione in tutta Europa.

La strategia di internazionalizzazione di Epipoli prevede la distribuzione delle carte Mastercard prepagate in oltre 6mila ipermercati, supermercati e convenience store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna, a partire da questo mese con uno sviluppo progressivo nei prossimi, garantendo una presenza crescente negli anni. Attraverso questa iniziativa, Epipoli, che già gestisce uno dei più grandi programmi prepagati in Europa ed è attivo in oltre 70mila punti vendita, sta migliorando l’accessibilità dei pagamenti digitali. L’azienda fornisce una soluzione versatile e semplice che può essere comodamente acquistata direttamente alle casse dei punti vendita.

Siamo stati tra i pionieri nel rendere i pagamenti digitali accessibili a tutti in Italia – sottolinea Gaetano Giannetto, fondatore e amministratore delegato di Epipolioffrendo soluzioni di pagamento direttamente nei supermercati, anche ai consumatori non bancarizzati. Oggi estendiamo questo approccio innovativo all’Europa, sostenendo il progetto di Mastercard in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna”.

Epipoli ha fatto la storia nel mercato dei servizi prepagati essendo la prima azienda in Europa continentale a introdurre le carte prepagate Mastercard. Nel 2021, ha aperto la strada al debutto della prima carta prepagata ricaricabile, accessibile nei punti vendita alimentari, non alimentari e multimediali. Nel 2023 in Italia sono state vendute oltre un milione di carte prepagate Mastercard Epipoli single load e ricaricabili. Nel 2023 è proseguito il trend positivo dei pagamenti digitali in Italia, con un valore totale pari a 444 miliardi di euro, in incremento del 12% rispetto all’anno precedente. Tale cifra include sia i pagamenti basati su carte e wallet (436 miliardi di euro transati, +12% rispetto al 2022), sia i pagamenti basati su conto (8 miliardi di euro transati, +20%). Nonostante la crescita sopra la media europea, l’Italia rimane al 24° posto su 27 nella classifica della Bce per numero di transazioni pro capite con carta registrate nel 2022.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Custom Pay: nuove soluzioni di pagamento integrate al punto cassa

Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Satispay porta i suoi buoni pasto digitali nei punti vendita Carrefour

Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Cresce l’utilizzo delle prenotazioni online nel settore turistico

Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Un ponte con i top player internazionali dell’elettronica di consumo

Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance

Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce

Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
       
    Il sito Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa