Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa
Le prepagate saranno distribuite in 6mila store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna
Information
News

Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Information
- Epipoli partnership Blackhawk Network - Epipoli prepagate Mastercard - Epipoli store Carrefour

Epipoli, gruppo italiano specializzato nelle soluzioni di pagamento alternative per il retail, ha siglato una partnership strategica con Blackhawk Network (Bhn), player globale nel mercato dei branded payment, per portare le prepagate Mastercard nella grande distribuzione in tutta Europa.

La strategia di internazionalizzazione di Epipoli prevede la distribuzione delle carte Mastercard prepagate in oltre 6mila ipermercati, supermercati e convenience store Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna, a partire da questo mese con uno sviluppo progressivo nei prossimi, garantendo una presenza crescente negli anni. Attraverso questa iniziativa, Epipoli, che già gestisce uno dei più grandi programmi prepagati in Europa ed è attivo in oltre 70mila punti vendita, sta migliorando l’accessibilità dei pagamenti digitali. L’azienda fornisce una soluzione versatile e semplice che può essere comodamente acquistata direttamente alle casse dei punti vendita.

Siamo stati tra i pionieri nel rendere i pagamenti digitali accessibili a tutti in Italia – sottolinea Gaetano Giannetto, fondatore e amministratore delegato di Epipolioffrendo soluzioni di pagamento direttamente nei supermercati, anche ai consumatori non bancarizzati. Oggi estendiamo questo approccio innovativo all’Europa, sostenendo il progetto di Mastercard in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna”.

Epipoli ha fatto la storia nel mercato dei servizi prepagati essendo la prima azienda in Europa continentale a introdurre le carte prepagate Mastercard. Nel 2021, ha aperto la strada al debutto della prima carta prepagata ricaricabile, accessibile nei punti vendita alimentari, non alimentari e multimediali. Nel 2023 in Italia sono state vendute oltre un milione di carte prepagate Mastercard Epipoli single load e ricaricabili. Nel 2023 è proseguito il trend positivo dei pagamenti digitali in Italia, con un valore totale pari a 444 miliardi di euro, in incremento del 12% rispetto all’anno precedente. Tale cifra include sia i pagamenti basati su carte e wallet (436 miliardi di euro transati, +12% rispetto al 2022), sia i pagamenti basati su conto (8 miliardi di euro transati, +20%). Nonostante la crescita sopra la media europea, l’Italia rimane al 24° posto su 27 nella classifica della Bce per numero di transazioni pro capite con carta registrate nel 2022.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Baoli presenta il nuovo transpallet Kbp 14H per applicazioni gravose

Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Kpay GT: pagamenti più sicuri e veloci negli store Coop Alleanza 3.0

Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

1000Farmacie e Just Eat migliorano la UX online nell’health & beauty

1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
       
    Il sito Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa

Technoretail - Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa