Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, continua ad ampliare i propri servizi erogati in Italia e diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat.
Nell’ambito del processo di ampliamento dei propri servizi, facendo leva anche sulla tecnologia open e cloud, Worldline si consolida ulteriormente come operatore di riferimento in Italia sul circuito PagoBancomat, un’evoluzione che abilita anche la gestione diretta delle operazioni di pagamento da terminali Pos e Atm per i propri clienti, garantendo l’interoperabilità con le terze parti secondo gli standard di connettività definiti da Bancomat.
“Siamo molto soddisfatti di aver compiuto un importante passo di rafforzamento del nostro progetto di crescita sul mercato italiano in termini di competitività e redditività – dichiara Ilario Bolis, head of Region Italy di Worldline Financial Services – in questo modo potremo servire al meglio i nostri clienti con particolare riferimento agli acquirer PagoBancomat”.
Le istituzioni finanziarie che desiderano offrire servizi di acquiring per il sistema nazionale PagoBancomat potranno quindi beneficiare della nuova funzionalità certificata del Centro Applicativo Acquiring Worldline. Worldline potrà in particolare supportare la crescita dell'attività di Merchant Services di Worldline in Italia, che ha incrementato la propria presenza nel nostro Paese con l’acquisizione dell’80% di Axepta, del portafoglio di monetica di Banco Desio e firmando un accordo per acquisire le attività di merchant acquiring di Banca del Fucino. Questo servizio si aggiunge al Centro Applicativo Pagamenti che Worldline ha attivato l'8 aprile 2022 nel mercato italiano, consentendo alla società di diventare un ulteriore attore nello scambio e nel regolamento dei pagamenti domestici.
“Grazie al Centro Applicativo potremo essere più attrattivi per gli istituti finanziari – aggiunge Stefano Calderano, country manager Italia di Worldline Merchant Services – che nell’ambito dell’acquiring cercano un partner con un servizio completo e fornire nel contempo maggiore efficienza e ottimizzazione dei costi agli esercenti”.
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.