Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia
Worldline si consolida come operatore di riferimento in Italia sul circuito PagoBancomat
Information
News

Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

Information
- Worldline servizi erogati - Worldline servizi di pagamento - Worldline Pos Atm

Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, continua ad ampliare i propri servizi erogati in Italia e diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat.

Nell’ambito del processo di ampliamento dei propri servizi, facendo leva anche sulla tecnologia open e cloud, Worldline si consolida ulteriormente come operatore di riferimento in Italia sul circuito PagoBancomat, un’evoluzione che abilita anche la gestione diretta delle operazioni di pagamento da terminali Pos e Atm per i propri clienti, garantendo l’interoperabilità con le terze parti secondo gli standard di connettività definiti da Bancomat.

Siamo molto soddisfatti di aver compiuto un importante passo di rafforzamento del nostro progetto di crescita sul mercato italiano in termini di competitività e redditività – dichiara Ilario Bolis, head of Region Italy di Worldline Financial Servicesin questo modo potremo servire al meglio i nostri clienti con particolare riferimento agli acquirer PagoBancomat”.

Le istituzioni finanziarie che desiderano offrire servizi di acquiring per il sistema nazionale PagoBancomat potranno quindi beneficiare della nuova funzionalità certificata del Centro Applicativo Acquiring Worldline. Worldline potrà in particolare supportare la crescita dell'attività di Merchant Services di Worldline in Italia, che ha incrementato la propria presenza nel nostro Paese con l’acquisizione dell’80% di Axepta, del portafoglio di monetica di Banco Desio e firmando un accordo per acquisire le attività di merchant acquiring di Banca del Fucino. Questo servizio si aggiunge al Centro Applicativo Pagamenti che Worldline ha attivato l'8 aprile 2022 nel mercato italiano, consentendo alla società di diventare un ulteriore attore nello scambio e nel regolamento dei pagamenti domestici.

Grazie al Centro Applicativo potremo essere più attrattivi per gli istituti finanziari – aggiunge Stefano Calderano, country manager Italia di Worldline Merchant Servicesche nell’ambito dell’acquiring cercano un partner con un servizio completo e fornire nel contempo maggiore efficienza e ottimizzazione dei costi agli esercenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia

Technoretail - Worldline diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat in Italia