Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, continua ad ampliare i propri servizi erogati in Italia e diventa Centro Applicativo Acquiring PagoBancomat.
Nell’ambito del processo di ampliamento dei propri servizi, facendo leva anche sulla tecnologia open e cloud, Worldline si consolida ulteriormente come operatore di riferimento in Italia sul circuito PagoBancomat, un’evoluzione che abilita anche la gestione diretta delle operazioni di pagamento da terminali Pos e Atm per i propri clienti, garantendo l’interoperabilità con le terze parti secondo gli standard di connettività definiti da Bancomat.
“Siamo molto soddisfatti di aver compiuto un importante passo di rafforzamento del nostro progetto di crescita sul mercato italiano in termini di competitività e redditività – dichiara Ilario Bolis, head of Region Italy di Worldline Financial Services – in questo modo potremo servire al meglio i nostri clienti con particolare riferimento agli acquirer PagoBancomat”.
Le istituzioni finanziarie che desiderano offrire servizi di acquiring per il sistema nazionale PagoBancomat potranno quindi beneficiare della nuova funzionalità certificata del Centro Applicativo Acquiring Worldline. Worldline potrà in particolare supportare la crescita dell'attività di Merchant Services di Worldline in Italia, che ha incrementato la propria presenza nel nostro Paese con l’acquisizione dell’80% di Axepta, del portafoglio di monetica di Banco Desio e firmando un accordo per acquisire le attività di merchant acquiring di Banca del Fucino. Questo servizio si aggiunge al Centro Applicativo Pagamenti che Worldline ha attivato l'8 aprile 2022 nel mercato italiano, consentendo alla società di diventare un ulteriore attore nello scambio e nel regolamento dei pagamenti domestici.
“Grazie al Centro Applicativo potremo essere più attrattivi per gli istituti finanziari – aggiunge Stefano Calderano, country manager Italia di Worldline Merchant Services – che nell’ambito dell’acquiring cercano un partner con un servizio completo e fornire nel contempo maggiore efficienza e ottimizzazione dei costi agli esercenti”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).