ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha realizzato la nuova piattaforma di spesa online per Unicoop Tirreno, che già copre il perimetro del Grande Raccordo Anulare (Gra) di Roma ed è in continua espansione.
Il servizio attivato nella Capitale prevede un massimo di 2 ore di attesa dalla ricezione dell’ordine con, in alternativa, la possibilità di pianificare la consegna a domicilio della spesa anche nei giorni successivi. Quindi, una piattaforma ideale sia per chi effettua una spesa veloce last minute sia per chi fa acquisti in modo programmato. Il prezzo della consegna è variabile perché si basa sul principio del “più spendi, meno paghi”: infatti, fino a una spesa di 80 euro, il costo del servizio è di 5,90 euro, mentre superati i 120 euro si pagherà solo 3,90 euro.
La grande novità riguarda le agevolazioni dedicate alle persone affette da disabilità. Per i clienti con una invalidità di almeno il 60% la consegna della spesa sarà completamente gratuita. Per poter usufruire del servizio basta inviare la documentazione richiesta nel form di assistenza.
“Siamo contenti di aver accompagnato Unicoop Tirreno in questo percorso di apertura al mondo digitale e dei servizi di spesa online su Roma – spiega Barbara Labate, ceo di ReStore – una piazza importantissima, che vede utenti già abituati a fare questo tipo di shopping da anni e a usufruire di livelli di servizio già molto alti. Il nostro obiettivo è quello di dare il miglior servizio possibile a un socio Coop che, ci auguriamo, possa apprezzare il nostro operato”.
Armando Picuno, direttore operations di Unicoop Tirreno: “Abbiamo trovato in ReStore un partner ideale, sia per i tempi rapidi di sviluppo del progetto sia per la professionalità e competenza nella gestione di questo servizio. Ci aspettiamo ottimi risultati nel medio periodo e siamo convinti che offriremo ai nostri soci un servizio all’altezza di questo mercato così complesso e competitivo, ma anche in linea con i valori della Cooperativa”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.