ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha realizzato la nuova piattaforma di spesa online per Unicoop Tirreno, che già copre il perimetro del Grande Raccordo Anulare (Gra) di Roma ed è in continua espansione.
Il servizio attivato nella Capitale prevede un massimo di 2 ore di attesa dalla ricezione dell’ordine con, in alternativa, la possibilità di pianificare la consegna a domicilio della spesa anche nei giorni successivi. Quindi, una piattaforma ideale sia per chi effettua una spesa veloce last minute sia per chi fa acquisti in modo programmato. Il prezzo della consegna è variabile perché si basa sul principio del “più spendi, meno paghi”: infatti, fino a una spesa di 80 euro, il costo del servizio è di 5,90 euro, mentre superati i 120 euro si pagherà solo 3,90 euro.
La grande novità riguarda le agevolazioni dedicate alle persone affette da disabilità. Per i clienti con una invalidità di almeno il 60% la consegna della spesa sarà completamente gratuita. Per poter usufruire del servizio basta inviare la documentazione richiesta nel form di assistenza.
“Siamo contenti di aver accompagnato Unicoop Tirreno in questo percorso di apertura al mondo digitale e dei servizi di spesa online su Roma – spiega Barbara Labate, ceo di ReStore – una piazza importantissima, che vede utenti già abituati a fare questo tipo di shopping da anni e a usufruire di livelli di servizio già molto alti. Il nostro obiettivo è quello di dare il miglior servizio possibile a un socio Coop che, ci auguriamo, possa apprezzare il nostro operato”.
Armando Picuno, direttore operations di Unicoop Tirreno: “Abbiamo trovato in ReStore un partner ideale, sia per i tempi rapidi di sviluppo del progetto sia per la professionalità e competenza nella gestione di questo servizio. Ci aspettiamo ottimi risultati nel medio periodo e siamo convinti che offriremo ai nostri soci un servizio all’altezza di questo mercato così complesso e competitivo, ma anche in linea con i valori della Cooperativa”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.