ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha realizzato la nuova piattaforma di spesa online per Unicoop Tirreno, che già copre il perimetro del Grande Raccordo Anulare (Gra) di Roma ed è in continua espansione.
Il servizio attivato nella Capitale prevede un massimo di 2 ore di attesa dalla ricezione dell’ordine con, in alternativa, la possibilità di pianificare la consegna a domicilio della spesa anche nei giorni successivi. Quindi, una piattaforma ideale sia per chi effettua una spesa veloce last minute sia per chi fa acquisti in modo programmato. Il prezzo della consegna è variabile perché si basa sul principio del “più spendi, meno paghi”: infatti, fino a una spesa di 80 euro, il costo del servizio è di 5,90 euro, mentre superati i 120 euro si pagherà solo 3,90 euro.
La grande novità riguarda le agevolazioni dedicate alle persone affette da disabilità. Per i clienti con una invalidità di almeno il 60% la consegna della spesa sarà completamente gratuita. Per poter usufruire del servizio basta inviare la documentazione richiesta nel form di assistenza.
“Siamo contenti di aver accompagnato Unicoop Tirreno in questo percorso di apertura al mondo digitale e dei servizi di spesa online su Roma – spiega Barbara Labate, ceo di ReStore – una piazza importantissima, che vede utenti già abituati a fare questo tipo di shopping da anni e a usufruire di livelli di servizio già molto alti. Il nostro obiettivo è quello di dare il miglior servizio possibile a un socio Coop che, ci auguriamo, possa apprezzare il nostro operato”.
Armando Picuno, direttore operations di Unicoop Tirreno: “Abbiamo trovato in ReStore un partner ideale, sia per i tempi rapidi di sviluppo del progetto sia per la professionalità e competenza nella gestione di questo servizio. Ci aspettiamo ottimi risultati nel medio periodo e siamo convinti che offriremo ai nostri soci un servizio all’altezza di questo mercato così complesso e competitivo, ma anche in linea con i valori della Cooperativa”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…