Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine
Incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici in Italia, Francia e nel resto d'Europa. È questo il principale scopo dell’alleanza strategica tra Worldline e il gruppo IVS, finalizzata a unire le competenze di Worldline in materia di accettazione globale con l'esperienza di IVS nei distributori automatici e i servizi a valore aggiunto forniti da Moneynet.
Questa soluzione, altamente scalabile, prevede l'utilizzo dei migliori terminali POS Worldline e i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici. Gli utenti delle vending machine potranno così trarre vantaggio dall’utilizzo dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touchscreen completo, connettività 4G e fotocamera abilitata all'accettazione dei digital wallet.
Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales of Worldline ha dichiarato : "Siamo lieti della fiducia accordataci da IVS, operatore leader nel settore del Vending in Europa, in qualità di esperti dei servizi di pagamento in questa delicata fase di transizione dal contante al digitale. La flessibilità della soluzione Worldline ci ha permesso di costruire un'offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring. Saremo al fianco di IVS per sostenerli nei loro piani di crescita e per realizzare insieme un'esperienza commerciale globale".
Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics at IVS Group ha aggiunto: "Assicurare pagamenti cashless in modo semplice ed efficiente per tutta l'Europa è per noi fondamentale, in un momento in cui abbiamo importanti clienti da soddisfare in vari settori strategici, come quello dei trasporti e dei servizi pubblici. Questo ci aiuterà a favorire l’espansione europea di IVS su clienti chiave già in portafoglio e sul prospect universe. Abbiamo scelto di affidarci all'esperienza di Worldline che ci affiancherà in questa trasformazione digitale verso le transazioni cashless. Avere al fianco un esperto di pagamenti è un vantaggio chiave che ci permetterà di implementare servizi di pagamento ad alto valore aggiunto. Siamo pertanto fiduciosi che Worldline ci accompagnerà in questo percorso di successo".
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…