Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici in Italia, Francia e nel resto d'Europa. È questo il principale scopo dell’alleanza strategica tra Worldline e il gruppo IVS, finalizzata a unire le competenze di Worldline in materia di accettazione globale con l'esperienza di IVS nei distributori automatici e i servizi a valore aggiunto forniti da Moneynet.


Questa soluzione, altamente scalabile, prevede l'utilizzo dei migliori terminali POS Worldline e i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici. Gli utenti delle vending machine potranno così trarre vantaggio dall’utilizzo dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touchscreen completo, connettività 4G e fotocamera abilitata all'accettazione dei digital wallet.

Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales of Worldline ha dichiarato : "Siamo lieti della fiducia accordataci da IVS, operatore leader nel settore del Vending in Europa, in qualità di esperti dei servizi di pagamento in questa delicata fase di transizione dal contante al digitale. La flessibilità della soluzione Worldline ci ha permesso di costruire un'offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring.  Saremo al fianco di IVS per sostenerli nei loro piani di crescita e per realizzare insieme un'esperienza commerciale globale".

Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics at IVS Group ha aggiunto: "Assicurare pagamenti cashless in modo semplice ed efficiente per tutta l'Europa è per noi fondamentale, in un momento in cui abbiamo importanti clienti da soddisfare in vari settori strategici, come quello dei trasporti e dei servizi pubblici.  Questo ci aiuterà a favorire l’espansione europea di IVS su clienti chiave già in portafoglio e sul prospect universe. Abbiamo scelto di affidarci all'esperienza di Worldline che ci affiancherà in questa trasformazione digitale verso le transazioni cashless. Avere al fianco un esperto di pagamenti è un vantaggio chiave che ci permetterà di implementare servizi di pagamento ad alto valore aggiunto. Siamo pertanto fiduciosi che Worldline ci accompagnerà in questo percorso di successo".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine

Technoretail - Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine