Worldline e IVS insieme per promuovere i pagamenti cashless nelle vending machiine
Incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici in Italia, Francia e nel resto d'Europa. È questo il principale scopo dell’alleanza strategica tra Worldline e il gruppo IVS, finalizzata a unire le competenze di Worldline in materia di accettazione globale con l'esperienza di IVS nei distributori automatici e i servizi a valore aggiunto forniti da Moneynet.
Questa soluzione, altamente scalabile, prevede l'utilizzo dei migliori terminali POS Worldline e i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici. Gli utenti delle vending machine potranno così trarre vantaggio dall’utilizzo dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touchscreen completo, connettività 4G e fotocamera abilitata all'accettazione dei digital wallet.
Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales of Worldline ha dichiarato : "Siamo lieti della fiducia accordataci da IVS, operatore leader nel settore del Vending in Europa, in qualità di esperti dei servizi di pagamento in questa delicata fase di transizione dal contante al digitale. La flessibilità della soluzione Worldline ci ha permesso di costruire un'offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring. Saremo al fianco di IVS per sostenerli nei loro piani di crescita e per realizzare insieme un'esperienza commerciale globale".
Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics at IVS Group ha aggiunto: "Assicurare pagamenti cashless in modo semplice ed efficiente per tutta l'Europa è per noi fondamentale, in un momento in cui abbiamo importanti clienti da soddisfare in vari settori strategici, come quello dei trasporti e dei servizi pubblici. Questo ci aiuterà a favorire l’espansione europea di IVS su clienti chiave già in portafoglio e sul prospect universe. Abbiamo scelto di affidarci all'esperienza di Worldline che ci affiancherà in questa trasformazione digitale verso le transazioni cashless. Avere al fianco un esperto di pagamenti è un vantaggio chiave che ci permetterà di implementare servizi di pagamento ad alto valore aggiunto. Siamo pertanto fiduciosi che Worldline ci accompagnerà in questo percorso di successo".
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…