Apre a Dublino il nuovo Centro di lavaggio automatizzato di Tosca
5.000 contenitori riutilizzabili in plastica all'ora, più del doppio rispetto alla capacità di una linea standard. È questa la capacità del nuovo Centro di lavaggio automatizzato, inaugurato da Tosca a Dublino.
L'impianto di 8.000 metri quadri consente di gestire le operazioni con un intervento umano minimo. Con meno di quattro persone, i contenitori RPC pieghevoli sporchi vengono infatti caricati e impilati su un pallet ad un'estremità della linea, e sono scaricati completamente puliti, impilati e pronti all'uso all'altra estremità senza richiedere alcun intervento manuale.
Il magazzino intelligente comprende pannelli solari, illuminazione a LED e sensori per risparmiare energia. È dotato di un essiccatore centrifugo e i macchinari conservano l'acqua riciclandola durante l’intero processo di lavaggio. Quando i contenitori riutilizzabili in plastica escono dal processo di risciacquo per passare attraverso un sistema di chiusura, contengono meno di un grammo di acqua al loro interno.
Adrian Dale, Direttore Generale di Tosca nel Regno Unito e in Irlanda, dichiara: "Il nostro nuovo centro di lavaggio in Irlanda riflette il nostro impegno nel risolvere alcune delle questioni più critiche che la filiera alimentare deve affrontare, come la carenza di manodopera, la sicurezza alimentare e l'impatto ambientale. Con questa nuova struttura, siamo pionieri nella realizzazione di un centro completamente automatizzato che soddisfa le esigenze dei nostri partner in modo sostenibile".
Mike Wasson, Responsabile Operativo di Tosca, commenta: "L'apertura di questo Centro di lavaggio avanzato in Irlanda garantisce il nostro primato nel settore e ci rende pronti per il futuro per continuare a fornire ai nostri partner il servizio di alto livello di cui hanno bisogno per garantire che la loro Supply Chain disponga di contenitori RPC puliti".
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.