Apre a Dublino il nuovo Centro di lavaggio automatizzato di Tosca
5.000 contenitori riutilizzabili in plastica all'ora, più del doppio rispetto alla capacità di una linea standard. È questa la capacità del nuovo Centro di lavaggio automatizzato, inaugurato da Tosca a Dublino.
L'impianto di 8.000 metri quadri consente di gestire le operazioni con un intervento umano minimo. Con meno di quattro persone, i contenitori RPC pieghevoli sporchi vengono infatti caricati e impilati su un pallet ad un'estremità della linea, e sono scaricati completamente puliti, impilati e pronti all'uso all'altra estremità senza richiedere alcun intervento manuale.
Il magazzino intelligente comprende pannelli solari, illuminazione a LED e sensori per risparmiare energia. È dotato di un essiccatore centrifugo e i macchinari conservano l'acqua riciclandola durante l’intero processo di lavaggio. Quando i contenitori riutilizzabili in plastica escono dal processo di risciacquo per passare attraverso un sistema di chiusura, contengono meno di un grammo di acqua al loro interno.
Adrian Dale, Direttore Generale di Tosca nel Regno Unito e in Irlanda, dichiara: "Il nostro nuovo centro di lavaggio in Irlanda riflette il nostro impegno nel risolvere alcune delle questioni più critiche che la filiera alimentare deve affrontare, come la carenza di manodopera, la sicurezza alimentare e l'impatto ambientale. Con questa nuova struttura, siamo pionieri nella realizzazione di un centro completamente automatizzato che soddisfa le esigenze dei nostri partner in modo sostenibile".
Mike Wasson, Responsabile Operativo di Tosca, commenta: "L'apertura di questo Centro di lavaggio avanzato in Irlanda garantisce il nostro primato nel settore e ci rende pronti per il futuro per continuare a fornire ai nostri partner il servizio di alto livello di cui hanno bisogno per garantire che la loro Supply Chain disponga di contenitori RPC puliti".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.