Un ulteriore miglioramento per la soluzione di live shopping di VTEX. L'applicazione di live streaming nativa della piattaforma di commercio digitale, infatti, si arricchisce di nuove feauture e, oltre a permette un aumento dei tassi di conversione, è ora disponibile per tutti i clienti.
L'integrazione nativa con la piattaforma di commercio digitale di VTEX permette infatti di iniziare a utilizzare lo strumento rapidamente, grazie a una configurazione plug&play: la soluzione sfrutta funzionalità già esistenti nei siti ecommerce dei brand, permettendo di aggiungere prodotti a ogni evento di live shopping direttamente dal catalogo online e di utilizzare metodi di pagamento già configurati, semplificando quindi i processi di check-out e finalizzazione dell’acquisto.
Più in particolare, la soluzione sfrutta l'affidabilità e la scalabilità dei servizi di cloud computing di Amazon Web Services. Inoltre, permette di pianificare in anticipo gli eventi che possono anche essere condivisi e trasmessi tramite i social media. Il contenuto generato nella live può essere poi trasmesso in diretta sul sito web dei brand e in contemporanea anche su Facebook e YouTube.
Grazie al live shopping i retailer possono per cui collegarsi dal vivo con i propri clienti e assistere al momento della scoperta del prodotto, e fornire loro assistenza in tempo reale attraverso un Personal Shopper: quest’ultimo sarà in grado di conversare con i consumatori interessati ai prodotti e di assisterli, proprio come se si trovassero nel negozio.
E non solo. L'app fornisce anche uno strumento in grado di tracciare tutte le informazioni sulle prestazioni degli eventi, come il numero di partecipanti, i like, il numero di prodotti che sono stati aggiunti ai carrelli, il valore medio degli ordini, direttamente sul pannello dell’app di Live Shopping.
“Il live shopping non è più solo una tendenza. È una realtà che sta trasformando l'ecommerce in tutto il mondo”, dichiara Manuel Garcia, head of live shopping di VTEX. “La nostra soluzione migliora la capacità dei brand di interagire con i consumatori e di rispondere immediatamente alle loro esigenze. Il punto forte è che servono pochi clic per avviarla e può essere implementata rapidamente”, aggiunge Garcia.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.