Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead
Information
News

Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Medallia acquisisce Thunderhead, azienda specializzata nella tecnologia per la gestione in tempo reale delle interazioni e il coordinamento dei customer journey. Con la sua acquisizione, Thunderhead rafforzerà la capacità del leader nelle soluzioni per l’esperienza dei clienti e dei dipendenti nel potenziare i percorsi dei clienti e le conversazioni personalizzate su larga scala, su tutti i canali online e offline, supportandoli ulteriormente a incrementare la fedeltà al marchio, le vendite e il proprio sviluppo.


La tecnologia Thunderhead, che mette insieme IOT, digitale, contact center e interazioni offline per offrire esperienze personalizzate, è già utilizzata da alcune delle più grandi società al mondo, tra cui Cleveland Cavaliers, EnBW e Bosch.


Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead
“Continuiamo a investire e ad apportare innovazione nel mondo dell'esperienza del cliente. Quest'ultima operazione ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise più all'avanguardia che sono alla ricerca di nuovi modi per far sentire i clienti ascoltati, indipendentemente da dove interagiscono", ha affermato Leslie Stretch, CEO di Medallia. "La combinazione di Medallia Experience Cloud con la tecnologia open di Thunderhead per l'interazione in tempo reale permette una personalizzazione basata su feedback su larga scala. La capacità di orchestrazione dei vari customer journey di Thunderhead garantisce che ogni azienda possa sfruttare al meglio i dati per ottimizzare le proprie offerte di prodotti e servizi, i percorsi dei clienti e le loro esperienze".

Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

"Medallia ha aperto la strada alla gestione dell'esperienza del cliente e continua a essere il punto di riferimento di questo settore", ha affermato Glen Manchester, CEO di Thunderhead. "La capacità di Medallia di acquisire segnali da un'ampia gamma di fonti per fornire insight operativi, consentendo una reazione immediata delle aziende, la pone in una posizione di avanguardia".

“L'acquisizione di Thunderhead da parte di Medallia apre le porte alla prossima era dell'esperienza del cliente. Siamo stati pionieri con The Customer Operating SystemTM, la nostra piattaforma di coinvolgimento dei clienti in grado di gestire il cosiddetto ‘close the loop’ e alimentata da ascolto, feedback e apprendimento continui, il tutto attuato attraverso la nostra integrazione unica di orchestrazione dei journey e di gestione dell'interazione in tempo reale” ha aggiunto Glen Manchester. "Con Thunderhead, Medallia può garantire che ogni singolo aspetto del ciclo di vita del cliente - marketing, servizio, vendite e assistenza - sia un'esperienza rilevante e senza interruzioni".

La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre di questo anno fiscale. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead

Technoretail - Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead