Medallia migliora la customer journey grazie alla tecnologia di Thunderhead
Medallia acquisisce Thunderhead, azienda specializzata nella tecnologia per la gestione in tempo reale delle interazioni e il coordinamento dei customer journey. Con la sua acquisizione, Thunderhead rafforzerà la capacità del leader nelle soluzioni per l’esperienza dei clienti e dei dipendenti nel potenziare i percorsi dei clienti e le conversazioni personalizzate su larga scala, su tutti i canali online e offline, supportandoli ulteriormente a incrementare la fedeltà al marchio, le vendite e il proprio sviluppo.
La tecnologia Thunderhead, che mette insieme IOT, digitale, contact center e interazioni offline per offrire esperienze personalizzate, è già utilizzata da alcune delle più grandi società al mondo, tra cui Cleveland Cavaliers, EnBW e Bosch.
“Continuiamo a investire e ad apportare innovazione nel mondo dell'esperienza del cliente. Quest'ultima operazione ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise più all'avanguardia che sono alla ricerca di nuovi modi per far sentire i clienti ascoltati, indipendentemente da dove interagiscono", ha affermato Leslie Stretch, CEO di Medallia. "La combinazione di Medallia Experience Cloud con la tecnologia open di Thunderhead per l'interazione in tempo reale permette una personalizzazione basata su feedback su larga scala. La capacità di orchestrazione dei vari customer journey di Thunderhead garantisce che ogni azienda possa sfruttare al meglio i dati per ottimizzare le proprie offerte di prodotti e servizi, i percorsi dei clienti e le loro esperienze".
"Medallia ha aperto la strada alla gestione dell'esperienza del cliente e continua a essere il punto di riferimento di questo settore", ha affermato Glen Manchester, CEO di Thunderhead. "La capacità di Medallia di acquisire segnali da un'ampia gamma di fonti per fornire insight operativi, consentendo una reazione immediata delle aziende, la pone in una posizione di avanguardia".
“L'acquisizione di Thunderhead da parte di Medallia apre le porte alla prossima era dell'esperienza del cliente. Siamo stati pionieri con The Customer Operating SystemTM, la nostra piattaforma di coinvolgimento dei clienti in grado di gestire il cosiddetto ‘close the loop’ e alimentata da ascolto, feedback e apprendimento continui, il tutto attuato attraverso la nostra integrazione unica di orchestrazione dei journey e di gestione dell'interazione in tempo reale” ha aggiunto Glen Manchester. "Con Thunderhead, Medallia può garantire che ogni singolo aspetto del ciclo di vita del cliente - marketing, servizio, vendite e assistenza - sia un'esperienza rilevante e senza interruzioni".
La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre di questo anno fiscale.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.