VGP Italy cresce con due nuove acquisizioni nella zona nord di Milano
VGP Italy si espande ancora e porta a 6 il numero dei suoi business park con l’acquisizione dei due nuovi VGP Park Paderno Dugnano e VGP Park Legnano.
Il nuovo VGP Park Legnano si estenderà su una superficie di circa 50.000 mq, con una massima affittabile di 24.500 mq per magazzino, uffici e aree di parcheggio, mentre su circa 95.000 mq sarà invece sviluppato il VGP Park Paderno Dugnano che includerà una superficie massima affittabile di 44.000 mq anche qui di magazzino, annessi uffici e aree per il parcheggio.
Le due nuove acquisizioni nella provincia di Milano sorgeranno su brownfield dove VGP si occuperà della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione dei parchi. I due parchi logistici punteranno a soddisfare esigenze di sostenibilità, qualità ed efficienza energetica, riducendo così l’impatto ambientale e le emissioni di CO2, essendo costruiti seguendo elevati standard ambientali e dotati di impianti fotovoltaici in copertura per la produzione di energia solare.
VGP ha già iniziato i lavori e avviato la commercializzazione dei due parchi, e punta inoltre a operatori di primario standing per l’insediamento delle loro attività logistiche e produttive. La conclusione dei lavori è attesa per la fine del 2023.
“Con questi due nuovi investimenti consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel Nord Italia e in Lombardia” - ha dichiarato Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italy – Siamo orgogliosi di inaugurare il 2022 espandendo la nostra offerta con prime location, un team di professionisti del settore e elevati standard di efficienza energetica e sostenibilità. Lavoriamo costantemente senza tralasciare i profondi cambiamenti che stanno interessando il mercato, come la logistica last mile che continua a registrare un trend positivo, incentivato da elementi in continua crescita quali l’e-commerce, l’innovazione tecnologica, nonché l’insediamento di realtà produttive in aree strategicamente posizionate. Con VGP proseguiamo in questa strategia di investimento proponendo parchi logistici su misura e semi industriali di alta qualità, strategicamente posizionati, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei potenziali conduttori”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.