Ups, uno dei maggiori corrieri internazionali, in seguito a un accordo di collaborazione pluriennale siglato con il Liverpool Football Club diventa il primo partner ufficiale dei Reds per la logistica globale e le spedizioni.
Il club calcistico inglese si avvarrà della vasta competenza logistica di Ups a supporto dei canali di vendita al dettaglio ed e-commerce globali del Liverpool Football Club per migliorare l’esperienza dei tifosi consegnando il merchandising della squadra in modo più rapido ed efficiente che mai.
I due brand iconici collaboreranno anche per offrire opportunità ed esperienze uniche di coinvolgimento e di impatto positivo per i tifosi del Liverpool Football Club e i clienti e dipendenti di Ups. “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership globale con Ups – afferma Ben Latty, direttore commerciale del Liverpool FC – una delle più grandi aziende al mondo, la quale porterà il suo profondo know-how nelle nostre operazioni commerciali, che sono già un successo. Non vediamo l’ora di vederne l’impatto e come migliorerà l’esperienza dei tifosi in tutto il mondo”.
Ci sono milioni di piccoli imprenditori di tutto il mondo che fanno il tifo per il Liverpool Football Club ogni settimana e questa partnership consentirà a Ups di entrare in contatto con la sua base clienti globale in un modo nuovo. “Siamo fieri di essere lo sponsor logistico ufficiale del Liverpool Football Club – dichiara Kevin Warren, chief marketing and customer experience officer di Ups – il nostro network logistico globale e integrato ci permette di offrire una velocità e un’affidabilità senza pari, mentre il club calcistico inglese continua a far crescere le sue attività retail. Siamo pronti a portare lo spirito e l’orgoglio della squadra ai suoi tifosi, ovunque nel mondo”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.