Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode
L’obiettivo dell’acquisizione è gestire le evoluzioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali
Information
News

Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Information
- Up Day Dynacode - Up Day tecnologie digitali - Up Day welfare aziendale

Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, ha acquisito il 52% di Dynacode, startup innovativa con sede ad Ascoli Piceno, attiva nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, della struttura e dei contenuti, con l’obiettivo di poter gestire le evoluzioni e le integrazioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali.

Dynacode, fondata nell’ottobre 2020, nasce con la missione di promuovere innovazione e ricerca nel settore software. L’azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni in realtà virtuale e mista, nell’implementazione di sistemi di acquisizione dati tramite sensori per il rilevamento 3D, e nella creazione di software per il controllo di apparecchiature fitness e riabilitative.

La scelta di investire in una realtà come Dynacode deriva da una strategia più ampia già in essere all’interno di Day – afferma Mariacristina Bertolini, vicepresidente, DG di Up Day e direttrice zona Euromed per il Gruppo Upossia di identificare e perseguire nuove opportunità di crescita per la nostra azienda, con il fine di generare nuovi business e revenue streams ad alto potenziale di crescita e marginalità, migliorare il nostro posizionamento rispetto ai competitor e aprire nuove opportunità di collaborazione. Il crescente aumento della digitalizzazione e la proliferazione di migliaia di startup a livello globale hanno fatto sì che per tutte le aziende sia imprescindibile offrire servizi digitali a clienti sempre più esigenti al fine anche di distinguersi dagli altri per la propria capacità innovativa”.

Paolo Romanelli, amministratore delegato di Dynacode: “In questi anni, parallelamente allo sviluppo di progetti di ricerca interni, abbiamo registrato una crescita significativa, dall’espansione del team alla diversificazione del portfolio clienti, con un consistente incremento del fatturato. L’investimento di Day rappresenta un’opportunità strategica per accelerare la nostra crescita e espandere ulteriormente il business. Ringrazio Mariacristina Bertolini, di Up Day per la fiducia riposta nella nostra startup e per la visione condivisa di un futuro ambizioso per noi. Come recita il nostro nuovo concept: ‘A new Day for Dynacode’”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode