Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode
L’obiettivo dell’acquisizione è gestire le evoluzioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali
Information
News

Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Information
- Up Day Dynacode - Up Day tecnologie digitali - Up Day welfare aziendale

Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, ha acquisito il 52% di Dynacode, startup innovativa con sede ad Ascoli Piceno, attiva nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, della struttura e dei contenuti, con l’obiettivo di poter gestire le evoluzioni e le integrazioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali.

Dynacode, fondata nell’ottobre 2020, nasce con la missione di promuovere innovazione e ricerca nel settore software. L’azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni in realtà virtuale e mista, nell’implementazione di sistemi di acquisizione dati tramite sensori per il rilevamento 3D, e nella creazione di software per il controllo di apparecchiature fitness e riabilitative.

La scelta di investire in una realtà come Dynacode deriva da una strategia più ampia già in essere all’interno di Day – afferma Mariacristina Bertolini, vicepresidente, DG di Up Day e direttrice zona Euromed per il Gruppo Upossia di identificare e perseguire nuove opportunità di crescita per la nostra azienda, con il fine di generare nuovi business e revenue streams ad alto potenziale di crescita e marginalità, migliorare il nostro posizionamento rispetto ai competitor e aprire nuove opportunità di collaborazione. Il crescente aumento della digitalizzazione e la proliferazione di migliaia di startup a livello globale hanno fatto sì che per tutte le aziende sia imprescindibile offrire servizi digitali a clienti sempre più esigenti al fine anche di distinguersi dagli altri per la propria capacità innovativa”.

Paolo Romanelli, amministratore delegato di Dynacode: “In questi anni, parallelamente allo sviluppo di progetti di ricerca interni, abbiamo registrato una crescita significativa, dall’espansione del team alla diversificazione del portfolio clienti, con un consistente incremento del fatturato. L’investimento di Day rappresenta un’opportunità strategica per accelerare la nostra crescita e espandere ulteriormente il business. Ringrazio Mariacristina Bertolini, di Up Day per la fiducia riposta nella nostra startup e per la visione condivisa di un futuro ambizioso per noi. Come recita il nostro nuovo concept: ‘A new Day for Dynacode’”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

MongoDB: supportare i retailer semplificando la gestione dei dati

Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Barilla: accordo con Chep per una gestione più sostenibile dei pallet

Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty

Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Solo il 14,1% dei commercianti prevede vendite in aumento a Natale

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Coop Alleanza 3.0 sceglie le soluzioni di VusionGroup per i suoi store

Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

GS1 Italy fa il punto sugli acquisti non food dei consumatori italiani

Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per mappare la ripartenza post-Covid dell’universo non alimentare, emerge una situazione diversificata, con segmenti che hanno superato l’impatto della…
Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Prestazioni potenziate con il sistema di refrigerazione Xte di Epta

Epta – global player specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Energy Recovery Inc., ha installato con successo l’innovativo sistema di refrigerazione Xte (Extra Transcritical Efficiency) nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód, in Ungheria.
       
    Il sito Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode

Technoretail - Up Day acquisisce il 52% della software house Dynacode