Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, ha acquisito il 52% di Dynacode, startup innovativa con sede ad Ascoli Piceno, attiva nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, della struttura e dei contenuti, con l’obiettivo di poter gestire le evoluzioni e le integrazioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali.
Dynacode, fondata nell’ottobre 2020, nasce con la missione di promuovere innovazione e ricerca nel settore software. L’azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni in realtà virtuale e mista, nell’implementazione di sistemi di acquisizione dati tramite sensori per il rilevamento 3D, e nella creazione di software per il controllo di apparecchiature fitness e riabilitative.
“La scelta di investire in una realtà come Dynacode deriva da una strategia più ampia già in essere all’interno di Day – afferma Mariacristina Bertolini, vicepresidente, DG di Up Day e direttrice zona Euromed per il Gruppo Up – ossia di identificare e perseguire nuove opportunità di crescita per la nostra azienda, con il fine di generare nuovi business e revenue streams ad alto potenziale di crescita e marginalità, migliorare il nostro posizionamento rispetto ai competitor e aprire nuove opportunità di collaborazione. Il crescente aumento della digitalizzazione e la proliferazione di migliaia di startup a livello globale hanno fatto sì che per tutte le aziende sia imprescindibile offrire servizi digitali a clienti sempre più esigenti al fine anche di distinguersi dagli altri per la propria capacità innovativa”.
Paolo Romanelli, amministratore delegato di Dynacode: “In questi anni, parallelamente allo sviluppo di progetti di ricerca interni, abbiamo registrato una crescita significativa, dall’espansione del team alla diversificazione del portfolio clienti, con un consistente incremento del fatturato. L’investimento di Day rappresenta un’opportunità strategica per accelerare la nostra crescita e espandere ulteriormente il business. Ringrazio Mariacristina Bertolini, di Up Day per la fiducia riposta nella nostra startup e per la visione condivisa di un futuro ambizioso per noi. Come recita il nostro nuovo concept: ‘A new Day for Dynacode’”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.