Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato una nuova collaborazione con il gruppo svedese Systemair AB, multinazionale specializzata in soluzioni di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (Hvac), per un magazzino di 16mila mq all’interno del polo logistico di Arluno (Milano).
L’hub, di proprietà del fondo Thunder II – fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr – è stato recentemente riqualificato in tempi record grazie alla ristrutturazione completa delle sue due unità. L’ammodernamento ha riguardato sia le facciate esterne sia gli interni, con il rinnovamento degli uffici, dei pavimenti logistici, degli impianti elettrici e meccanici e l’elettrificazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Il primo magazzino, recentemente consegnato, offre un ambiente moderno ed efficiente per le esigenze logistiche del cliente. La consegna della seconda unità è prevista per marzo 2025.
“Grazie a un progetto di ristrutturazione completato in tempi record – dichiara Vittoria Bossi, director of asset management di Logicor Italia – abbiamo riqualificato con successo il polo logistico di Arluno, situato in un’area strategica. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con il Gruppo Systemair, che ha compreso il valore e i punti di forza dell’immobile per potenziare il proprio business e che ingloberà in questa location parte delle attività delle due società italiane del Gruppo: SagiCofim e Systemair Italy”.
Situato a soli 20 km da Milano, principale centro logistico del Nord Italia e con uno dei più alti tassi di occupazione del Paese, l’hub si trova in un’area strategica a 3 km dall’autostrada A4-Milano Venezia, a 13 km dall’A50-Tangenziale Ovest di Milano e a soli 30 minuti dagli aeroporti di Linate o Malpensa. Cushman & Wakefield ha supportato Logicor e Kryalos Sgr nell’individuazione di SagiCofim e Systemair Italy come nuovi affittuari dell’immobile di Arluno.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).