Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato una nuova collaborazione con il gruppo svedese Systemair AB, multinazionale specializzata in soluzioni di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (Hvac), per un magazzino di 16mila mq all’interno del polo logistico di Arluno (Milano).
L’hub, di proprietà del fondo Thunder II – fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr – è stato recentemente riqualificato in tempi record grazie alla ristrutturazione completa delle sue due unità. L’ammodernamento ha riguardato sia le facciate esterne sia gli interni, con il rinnovamento degli uffici, dei pavimenti logistici, degli impianti elettrici e meccanici e l’elettrificazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Il primo magazzino, recentemente consegnato, offre un ambiente moderno ed efficiente per le esigenze logistiche del cliente. La consegna della seconda unità è prevista per marzo 2025.
“Grazie a un progetto di ristrutturazione completato in tempi record – dichiara Vittoria Bossi, director of asset management di Logicor Italia – abbiamo riqualificato con successo il polo logistico di Arluno, situato in un’area strategica. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con il Gruppo Systemair, che ha compreso il valore e i punti di forza dell’immobile per potenziare il proprio business e che ingloberà in questa location parte delle attività delle due società italiane del Gruppo: SagiCofim e Systemair Italy”.
Situato a soli 20 km da Milano, principale centro logistico del Nord Italia e con uno dei più alti tassi di occupazione del Paese, l’hub si trova in un’area strategica a 3 km dall’autostrada A4-Milano Venezia, a 13 km dall’A50-Tangenziale Ovest di Milano e a soli 30 minuti dagli aeroporti di Linate o Malpensa. Cushman & Wakefield ha supportato Logicor e Kryalos Sgr nell’individuazione di SagiCofim e Systemair Italy come nuovi affittuari dell’immobile di Arluno.
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Canon Italia ha nominato Teresa Esposito nuova Digital Printing and Solutions head, il comparto aziendale che offre la più vasta gamma sul mercato di soluzioni dedicate alla stampa da ufficio, professionale e di produzione.
Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.