Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato una nuova collaborazione con il gruppo svedese Systemair AB, multinazionale specializzata in soluzioni di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (Hvac), per un magazzino di 16mila mq all’interno del polo logistico di Arluno (Milano).
L’hub, di proprietà del fondo Thunder II – fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr – è stato recentemente riqualificato in tempi record grazie alla ristrutturazione completa delle sue due unità. L’ammodernamento ha riguardato sia le facciate esterne sia gli interni, con il rinnovamento degli uffici, dei pavimenti logistici, degli impianti elettrici e meccanici e l’elettrificazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Il primo magazzino, recentemente consegnato, offre un ambiente moderno ed efficiente per le esigenze logistiche del cliente. La consegna della seconda unità è prevista per marzo 2025.
“Grazie a un progetto di ristrutturazione completato in tempi record – dichiara Vittoria Bossi, director of asset management di Logicor Italia – abbiamo riqualificato con successo il polo logistico di Arluno, situato in un’area strategica. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con il Gruppo Systemair, che ha compreso il valore e i punti di forza dell’immobile per potenziare il proprio business e che ingloberà in questa location parte delle attività delle due società italiane del Gruppo: SagiCofim e Systemair Italy”.
Situato a soli 20 km da Milano, principale centro logistico del Nord Italia e con uno dei più alti tassi di occupazione del Paese, l’hub si trova in un’area strategica a 3 km dall’autostrada A4-Milano Venezia, a 13 km dall’A50-Tangenziale Ovest di Milano e a soli 30 minuti dagli aeroporti di Linate o Malpensa. Cushman & Wakefield ha supportato Logicor e Kryalos Sgr nell’individuazione di SagiCofim e Systemair Italy come nuovi affittuari dell’immobile di Arluno.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…