Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys
Grazie alla collaborazione, nei primi sei mesi del 2024 i clienti attivi su MD Webstore sono cresciuti del 40%
Information
News

MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Information
- MD Sap Emarsys - MD gestione contatti - MD piattaforma e-commerce

Il Gruppo MD si è affidato a Sap Emarsys e Deda Digital per ottimizzare la gestione dei contatti sul canale email garantendo una migliore esperienza d’acquisto online sulla sua piattaforma e-commerce MD Webstore, specializzata nella vendita di prodotti di largo consumo e articoli elettronici.

MD aveva la necessità di consolidare i profili digitali dei propri clienti, e grazie a Sap Emarsys e agli sforzi implementativi di Deda Digital, ora può parlare ai propri clienti in modo personalizzato. Il progetto ha previsto l’integrazione e l’utilizzo della soluzione Sap che sfrutta i dati di prima parte in ottica omnicanale per i flussi automatizzati per il benvenuto, il recupero dei carrelli abbandonati e la navigazione abbandonata, le personalizzazioni avanzate del sito web e delle app con notifiche push e l’utilizzo di intelligenza artificiale per potenziare la segmentazione e la personalizzazione delle campagne.

Grazie alla collaborazione, nei primi sei mesi del 2024 la piattaforma di MD ha aumentato del 42% il numero di clienti recuperati che non stavano acquistando da tempo, mentre i clienti attivi sono cresciuti del 40%. I risultati raggiunti hanno sfruttato le sinergie con le attività di digital advertising, coniugate con una strategia di ampliamento e miglioramento del catalogo. Queste iniziative hanno permesso a MD Webstore di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, con un’offerta sempre più vicina alle esigenze delle persone.

Dal punto di vista del marketing – dichiara Alessandro Santagada, responsabile marketing di MDla soluzione Emarsys migliora la customer experience rendendola sempre più personalizzata, azione cruciale per una vera customer centricity, poiché pone il cliente al centro di ogni decisione aziendale. Questo approccio richiede un’attenta analisi delle esigenze e dei desideri dei clienti, consentendo alla nostra insegna di creare soluzioni su misura che migliorano la soddisfazione e la fidelizzazione. La personalizzazione non solo aumenta il valore percepito dai clienti, ma favorisce anche relazioni di fiducia, essenziali per il successo a lungo termine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Epta soddisfa ogni esigenza di refrigerazione nel reparto macelleria

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

YouGov: lo shopper Gen Z è edonista, aperto a novità e prodotti green

La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
       
    Il sito Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys

Technoretail - MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys