Trigo, fornitore leader di tecnologie di computer vision che trasformano i negozi tradizionali in smart store digitali, e la catena di discount Netto hanno lanciato il primo negozio di alimentari end-to-end a grandezza naturale e senza attrito con funzionalità di ricezione “in tempo reale” dello scontrino.
Situato a Ratisbona, in Germania, l’innovativo store, che offre anche l’esperienza di acquisto tradizionale, ha un’area commerciale di 800 mq, un’offerta di oltre 5mila referenze e presenta l’aggiornamento più recente del sistema EasyOut di Trigo che consente ai clienti di prelevare i prodotti desideratie di procedere direttamente all’uscita, senza dover utilizzare un servizio di checkout. Trigo ha anche aggiunto la funzionalità di controllo, approvazione e pagamento dello scontrino, ancora prima di lasciare il punto vendita.
Alimentata dalla tecnologia di visione artificiale di Trigo, la nuova EasyOut Station genera gli scontrini degli acquirenti in tempo reale presso i due terminali di uscita rapida di Netto. Il pagamento avviene tramite carta di credito, Apple Pay, Google Pay o l’app di Netto. Quest’ultima consente, inoltre, ai clienti di riscattare automaticamente i coupon e di archiviare lo scontrino elettronico nell’app. A differenza delle tradizionali casse self-service, la tecnologia EasyOut di Trigo genera automaticamente i cestini della spesa all’arrivo dei clienti presso il punto vendita, senza necessità di auto-scansione.
“Questo supermercato segna un nuovo traguardo tecnologico nel campo della spesa e del checkout senza attrito – dichiara Daniel Gabay, co-fondatore e ceo di Trigo – innanzitutto per la sua vastità e complessità della soluzione e, in secondo luogo, perché è il primo supermercato smart al mondo in grado di fornire ai clienti uno scontrino in tempo reale prima che lascino il punto vendita. Questa funzionalità innalza l’esperienza di acquisto senza interruzioni del cliente e l’efficienza operativa a un livello completamente nuovo. L’innovazione tecnologica che consente la generazione in tempo reale di carrelli digitali in un negozio di queste dimensioni e portata avrà profonde implicazioni che vanno ben oltre il semplice checkout senza attrito”.
Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.