Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa
Il servizio è attivo a Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, e conta su una rete di 30 store online
Information
News

Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Information
- Just Eat partnership Carrefour Italia - Just Eat Carrefour Italia spesa a domicilio - Just Eat Carrefour Italia store online

Just Eat e Carrefour Italia hanno siglato una nuova partnership volta ad espandere ulteriormente la propria offerta con il servizio di consegna della spesa a domicilio in Italia.

I 3 milioni di clienti di Just Eat potranno ordinare e ricevere comodamente la spesa a casa propria, avendo accesso a una vasta gamma di prodotti: dai freschi come carne, pesce e verdure ai prodotti per la cura quotidiana. Attivo nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, il servizio conta già su una rete di 30 store online, offrendo così un’ampia scelta per i clienti che desiderano ricevere cibo, generi alimentari e altri prodotti in modo semplice e immediato. L’obiettivo entro il primo anno è quello di ampliare la rete a oltre 200 store in più di 50 città, rendendo il servizio di spesa a domicilio accessibile a un numero sempre maggiore di consumatori.

La nostra strategia è investire sulla diversificazione – dichiara Daniele Contini, country manager di Just Eat Italiaed espandere ulteriormente la nostra offerta attraverso il lancio e lo sviluppo della nostra proposta nel settore del grocery. Da qualche anno, il food delivery è entrato a far parte della vita quotidiana dei consumatori diventando abitudine consolidata e ci proponiamo di incrementare i momenti da condividere ogni giorno. La collaborazione con Carrefour ci rende molto orgogliosi e rappresenta un passo significativo nel soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori italiani, offrendo un'esperienza di delivery online completa e conveniente”.

La partnership prevede la gestione delle consegne da parte di rider dipendenti di Just Eat, garantendo così un servizio affidabile e di qualità. Questa scelta non solo contribuisce a migliorare l’esperienza complessiva del cliente, ma sottolinea anche l’attenzione verso la sicurezza e la professionalità dei rider impiegati nell’attività di consegna.

Proseguiamo il percorso per diventare una digital retail company – afferma Alessandra Grendele, direttrice e-commerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italiaconcentrandoci sull’omnicanalità e sui bisogni del consumatore, vero attore chiave della nostra trasformazione. La partnership con Just Eat è un passo importante per rispondere alle esigenze in costante mutamento dei clienti, sempre più vicini ai servizi di food delivery. Grazie a Just Eat, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta, rendendo così gli store selezionati non solo un punto di riferimento per i clienti, ma anche un supporto per garantire un’esperienza di acquisto ancora più semplice, flessibile e confortevole per tutti i consumatori che sceglieranno di ricevere la spesa comodamente a casa propria attraverso un servizio rapido e affidabile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
       
    Il sito Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa