Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Just Eat e Carrefour Italia hanno siglato una nuova partnership volta ad espandere ulteriormente la propria offerta con il servizio di consegna della spesa a domicilio in Italia.
I 3 milioni di clienti di Just Eat potranno ordinare e ricevere comodamente la spesa a casa propria, avendo accesso a una vasta gamma di prodotti: dai freschi come carne, pesce e verdure ai prodotti per la cura quotidiana. Attivo nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, il servizio conta già su una rete di 30 store online, offrendo così un’ampia scelta per i clienti che desiderano ricevere cibo, generi alimentari e altri prodotti in modo semplice e immediato. L’obiettivo entro il primo anno è quello di ampliare la rete a oltre 200 store in più di 50 città, rendendo il servizio di spesa a domicilio accessibile a un numero sempre maggiore di consumatori.
“La nostra strategia è investire sulla diversificazione – dichiara Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia – ed espandere ulteriormente la nostra offerta attraverso il lancio e lo sviluppo della nostra proposta nel settore del grocery. Da qualche anno, il food delivery è entrato a far parte della vita quotidiana dei consumatori diventando abitudine consolidata e ci proponiamo di incrementare i momenti da condividere ogni giorno. La collaborazione con Carrefour ci rende molto orgogliosi e rappresenta un passo significativo nel soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori italiani, offrendo un'esperienza di delivery online completa e conveniente”.
La partnership prevede la gestione delle consegne da parte di rider dipendenti di Just Eat, garantendo così un servizio affidabile e di qualità. Questa scelta non solo contribuisce a migliorare l’esperienza complessiva del cliente, ma sottolinea anche l’attenzione verso la sicurezza e la professionalità dei rider impiegati nell’attività di consegna.
“Proseguiamo il percorso per diventare una digital retail company – afferma Alessandra Grendele, direttrice e-commerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italia – concentrandoci sull’omnicanalità e sui bisogni del consumatore, vero attore chiave della nostra trasformazione. La partnership con Just Eat è un passo importante per rispondere alle esigenze in costante mutamento dei clienti, sempre più vicini ai servizi di food delivery. Grazie a Just Eat, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta, rendendo così gli store selezionati non solo un punto di riferimento per i clienti, ma anche un supporto per garantire un’esperienza di acquisto ancora più semplice, flessibile e confortevole per tutti i consumatori che sceglieranno di ricevere la spesa comodamente a casa propria attraverso un servizio rapido e affidabile”.