Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa
Il servizio è attivo a Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, e conta su una rete di 30 store online
Information
News

Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Information
- Just Eat partnership Carrefour Italia - Just Eat Carrefour Italia spesa a domicilio - Just Eat Carrefour Italia store online

Just Eat e Carrefour Italia hanno siglato una nuova partnership volta ad espandere ulteriormente la propria offerta con il servizio di consegna della spesa a domicilio in Italia.

I 3 milioni di clienti di Just Eat potranno ordinare e ricevere comodamente la spesa a casa propria, avendo accesso a una vasta gamma di prodotti: dai freschi come carne, pesce e verdure ai prodotti per la cura quotidiana. Attivo nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, il servizio conta già su una rete di 30 store online, offrendo così un’ampia scelta per i clienti che desiderano ricevere cibo, generi alimentari e altri prodotti in modo semplice e immediato. L’obiettivo entro il primo anno è quello di ampliare la rete a oltre 200 store in più di 50 città, rendendo il servizio di spesa a domicilio accessibile a un numero sempre maggiore di consumatori.

La nostra strategia è investire sulla diversificazione – dichiara Daniele Contini, country manager di Just Eat Italiaed espandere ulteriormente la nostra offerta attraverso il lancio e lo sviluppo della nostra proposta nel settore del grocery. Da qualche anno, il food delivery è entrato a far parte della vita quotidiana dei consumatori diventando abitudine consolidata e ci proponiamo di incrementare i momenti da condividere ogni giorno. La collaborazione con Carrefour ci rende molto orgogliosi e rappresenta un passo significativo nel soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori italiani, offrendo un'esperienza di delivery online completa e conveniente”.

La partnership prevede la gestione delle consegne da parte di rider dipendenti di Just Eat, garantendo così un servizio affidabile e di qualità. Questa scelta non solo contribuisce a migliorare l’esperienza complessiva del cliente, ma sottolinea anche l’attenzione verso la sicurezza e la professionalità dei rider impiegati nell’attività di consegna.

Proseguiamo il percorso per diventare una digital retail company – afferma Alessandra Grendele, direttrice e-commerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italiaconcentrandoci sull’omnicanalità e sui bisogni del consumatore, vero attore chiave della nostra trasformazione. La partnership con Just Eat è un passo importante per rispondere alle esigenze in costante mutamento dei clienti, sempre più vicini ai servizi di food delivery. Grazie a Just Eat, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta, rendendo così gli store selezionati non solo un punto di riferimento per i clienti, ma anche un supporto per garantire un’esperienza di acquisto ancora più semplice, flessibile e confortevole per tutti i consumatori che sceglieranno di ricevere la spesa comodamente a casa propria attraverso un servizio rapido e affidabile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa

Technoretail - Just Eat e Carrefour Italia espandono l’offerta della spesa a casa