Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike
Philipp Öttl, centauro della scuderia Go Eleven
Information
News

Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Information
- Tesisquare - Superbike - supply chain

Tesisquare, tra i principali provider di soluzioni tecnologiche per la supply chain, conferma la sponsorizzazione della scuderia Go Eleven, la squadra cuneese che gareggia con Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike 2023.

L’azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di ecosistemi digitali collaborativi si unisce così al team motociclistico per tutta la durata degli eventi sportivi programmati per questa stagione, sponsorizzando mezzi della squadra, tute e spazi riservati all’hospitality. Dopo le prime due gare disputate in Australia sul circuito di Philipp Island e in Indonesia al Mandalika International Street Circuit, le prossime tappe saranno nell’aprile 2023 nei Paesi Bassi ad Assen, a maggio in Spagna sul circuito di Catalogna, in Italia a giugno sui tracciati di Misano e di Donington nel Regno Unito, per continuare poi a luglio sulle piste di Imola e di Most nella Repubblica Ceca. Il calendario prosegue poi nella seconda parte della stagione con le competizioni di settembre 2023 in Francia, Spagna e Portogallo, fino all’ultima tappa del 13-15 ottobre in Argentina sul circuito San Juan Villicum. Alla guida della Ducati Panigale V4R SBK, la quattro cilindri da 998 cc prodotta dalla casa di Borgo Panigale, c’è il giovane talento Philipp Öttl.

Sono molto onorato del rinnovo della partnership con Tesisquare per il 2023 – afferma Gianni Ramello, team owner di Go Elevene ne approfitto per ringraziarli del supporto che ci forniscono da diversi anni. È una grande realtà a livello internazionale e sono orgoglioso di continuare questa collaborazione, soprattutto perché è un’azienda del mio territorio che ha creduto in noi e nel brand motociclistico con cui partecipiamo al Campionato Mondiale SBK: la Ducati. Sono felice di poterli rivedere sui campi di gara e nella mia hospitality. Sono persone molto affabili e cordiali, con grandi capacità imprenditoriali che hanno saputo creare e sviluppare un’azienda leader nel loro settore. Anche noi siamo una realtà a livello mondiale, con sede a Cherasco e ben venga la sponsorizzazione da aziende del nostro Paese. Per me, personalmente, e per il team è il migliore riconoscimento che possiamo avere per i tanti anni passati sui campi di gara in tutto il mondo. Ora speriamo di dare vanto e lustro a Tesisquare, portando il suo nome ai piani alti delle classifiche. Lavoreremo sodo per questo, anche se il campionato quest’anno è veramente duro e dobbiamo scontrarci con squadre ufficiali, ma abbiamo la tenacia e la grinta nel nostro Dna e, come si dice, ce la metteremo tutta fino alla fine!”.

Dinamicità, affidabilità, innovazione e collaborazione sono gli elementi che contraddistinguono le due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi settori, nelle quali si rispecchiano perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e valoriale. Tesisquare nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 45 milioni di euro, con una presenza in oltre 40 Paesi e un tasso di customer retention del 99%. L’azienda è costantemente impegnata nell’implementazione di piattaforme e soluzioni innovative, investendo circa l’8,5% del fatturato in R&S, e conta tra i propri clienti le principali realtà del settore fashion, della Gdo e della logistica a livello nazionale e internazionale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike

Technoretail - Tesisquare in pole position nel Campionato Mondiale Superbike


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits