Tesisquare, tra i principali provider di soluzioni tecnologiche per la supply chain, conferma la sponsorizzazione della scuderia Go Eleven, la squadra cuneese che gareggia con Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike 2023.
L’azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di ecosistemi digitali collaborativi si unisce così al team motociclistico per tutta la durata degli eventi sportivi programmati per questa stagione, sponsorizzando mezzi della squadra, tute e spazi riservati all’hospitality. Dopo le prime due gare disputate in Australia sul circuito di Philipp Island e in Indonesia al Mandalika International Street Circuit, le prossime tappe saranno nell’aprile 2023 nei Paesi Bassi ad Assen, a maggio in Spagna sul circuito di Catalogna, in Italia a giugno sui tracciati di Misano e di Donington nel Regno Unito, per continuare poi a luglio sulle piste di Imola e di Most nella Repubblica Ceca. Il calendario prosegue poi nella seconda parte della stagione con le competizioni di settembre 2023 in Francia, Spagna e Portogallo, fino all’ultima tappa del 13-15 ottobre in Argentina sul circuito San Juan Villicum. Alla guida della Ducati Panigale V4R SBK, la quattro cilindri da 998 cc prodotta dalla casa di Borgo Panigale, c’è il giovane talento Philipp Öttl.
“Sono molto onorato del rinnovo della partnership con Tesisquare per il 2023 – afferma Gianni Ramello, team owner di Go Eleven – e ne approfitto per ringraziarli del supporto che ci forniscono da diversi anni. È una grande realtà a livello internazionale e sono orgoglioso di continuare questa collaborazione, soprattutto perché è un’azienda del mio territorio che ha creduto in noi e nel brand motociclistico con cui partecipiamo al Campionato Mondiale SBK: la Ducati. Sono felice di poterli rivedere sui campi di gara e nella mia hospitality. Sono persone molto affabili e cordiali, con grandi capacità imprenditoriali che hanno saputo creare e sviluppare un’azienda leader nel loro settore. Anche noi siamo una realtà a livello mondiale, con sede a Cherasco e ben venga la sponsorizzazione da aziende del nostro Paese. Per me, personalmente, e per il team è il migliore riconoscimento che possiamo avere per i tanti anni passati sui campi di gara in tutto il mondo. Ora speriamo di dare vanto e lustro a Tesisquare, portando il suo nome ai piani alti delle classifiche. Lavoreremo sodo per questo, anche se il campionato quest’anno è veramente duro e dobbiamo scontrarci con squadre ufficiali, ma abbiamo la tenacia e la grinta nel nostro Dna e, come si dice, ce la metteremo tutta fino alla fine!”.
Dinamicità, affidabilità, innovazione e collaborazione sono gli elementi che contraddistinguono le due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi settori, nelle quali si rispecchiano perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e valoriale. Tesisquare nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 45 milioni di euro, con una presenza in oltre 40 Paesi e un tasso di customer retention del 99%. L’azienda è costantemente impegnata nell’implementazione di piattaforme e soluzioni innovative, investendo circa l’8,5% del fatturato in R&S, e conta tra i propri clienti le principali realtà del settore fashion, della Gdo e della logistica a livello nazionale e internazionale.