Tecnologia ricondizionata: i prodotti ecosostenibili Enjoy Garden sbarcano in Carrefour Italia
Presso il punto vendita Carrefour di Paderno Dugnano (MI), è stato aperto il primo Enjoy Garden interamente dedicato sia alla tecnologia ricondizionata che alla sostenibilità.
In un’ottica di responsabilità e rivolta alla promozione dell’economia circolare, quindi, prende forma la sinergia tra Carrefour Italia e Prestige Group, azienda che, grazie al prodotto ricondizionato Enjoy, è ormai diventata leader nel mercato dell’elettronica di consumo ricondizionata.
Quello di Carrefour Italia è un progetto green: tramite esso, l’insegna si appresta a diventare la prima catena GDO a investire nel cambiamento, verso un consumo etico e più sostenibile. Di fatto, l’inserimento Green Tech nel reparto tecnologia rappresenta una novità che offre ai clienti la possibilità di scegliere un prodotto di altissima qualità, a un costo ridotto e, soprattutto, grazie alla riduzione di rifiuti elettronici in circolazione, ecofriendly.
Con Enjoy Garden, i team di Enjoy e Carrefour Italia intendono dare un volto nuovo alla tecnologia di consumo nella GDO: l’esperienza metà fisica e metà digitale che prevede un corner di ridotte dimensioni dal quale è possibile, attraverso una piattaforma digitale, ordinare i prodotti non presenti in esposizione, quindi Phygital, risulta il miglior palcoscenico per mostrare la qualità dei prodotti che rispettano l’ambiente.
Nel dettaglio, non soltanto l’Enjoy Garden è costruito interamente con materiali riciclati derivanti anche da altre attività rispetto a quella tecnologica, ma il Phygitalriduce il trasporto delle merci, permettendo un risparmio in termini di emissioni di CO2.
Gilles Ballot, Direttore Merchandise, Marketing ed E-commerce di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Grazie al nuovo progetto sviluppato con Enjoy, siamo in grado di coniugare due elementi che ci stanno molto a cuore e che sono alla base della nostra filosofia di offerta: da un lato, promuovere modelli di consumo più sostenibili e, dall’altro, assicurare ai nostri clienti la massima convenienza”.
Poi, Ballot ha aggiunto: “L’accesso a prodotti tecnologici di qualità come, per esempio, PC e smartphone utili per lavorare e studiare a prezzi accessibili è più che mai cruciale nel periodo storico che stiamo vivendo e, così, rispondiamo alle esigenze dei nostri consumatori con una soluzione innovativa”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…