Tecnologia ricondizionata: i prodotti ecosostenibili Enjoy Garden sbarcano in Carrefour Italia
Presso il punto vendita Carrefour di Paderno Dugnano (MI), è stato aperto il primo Enjoy Garden interamente dedicato sia alla tecnologia ricondizionata che alla sostenibilità.
In un’ottica di responsabilità e rivolta alla promozione dell’economia circolare, quindi, prende forma la sinergia tra Carrefour Italia e Prestige Group, azienda che, grazie al prodotto ricondizionato Enjoy, è ormai diventata leader nel mercato dell’elettronica di consumo ricondizionata.
Quello di Carrefour Italia è un progetto green: tramite esso, l’insegna si appresta a diventare la prima catena GDO a investire nel cambiamento, verso un consumo etico e più sostenibile. Di fatto, l’inserimento Green Tech nel reparto tecnologia rappresenta una novità che offre ai clienti la possibilità di scegliere un prodotto di altissima qualità, a un costo ridotto e, soprattutto, grazie alla riduzione di rifiuti elettronici in circolazione, ecofriendly.
Con Enjoy Garden, i team di Enjoy e Carrefour Italia intendono dare un volto nuovo alla tecnologia di consumo nella GDO: l’esperienza metà fisica e metà digitale che prevede un corner di ridotte dimensioni dal quale è possibile, attraverso una piattaforma digitale, ordinare i prodotti non presenti in esposizione, quindi Phygital, risulta il miglior palcoscenico per mostrare la qualità dei prodotti che rispettano l’ambiente.
Nel dettaglio, non soltanto l’Enjoy Garden è costruito interamente con materiali riciclati derivanti anche da altre attività rispetto a quella tecnologica, ma il Phygitalriduce il trasporto delle merci, permettendo un risparmio in termini di emissioni di CO2.
Gilles Ballot, Direttore Merchandise, Marketing ed E-commerce di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Grazie al nuovo progetto sviluppato con Enjoy, siamo in grado di coniugare due elementi che ci stanno molto a cuore e che sono alla base della nostra filosofia di offerta: da un lato, promuovere modelli di consumo più sostenibili e, dall’altro, assicurare ai nostri clienti la massima convenienza”.
Poi, Ballot ha aggiunto: “L’accesso a prodotti tecnologici di qualità come, per esempio, PC e smartphone utili per lavorare e studiare a prezzi accessibili è più che mai cruciale nel periodo storico che stiamo vivendo e, così, rispondiamo alle esigenze dei nostri consumatori con una soluzione innovativa”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.