Tecnologia ricondizionata: i prodotti ecosostenibili Enjoy Garden sbarcano in Carrefour Italia
Presso il punto vendita Carrefour di Paderno Dugnano (MI), è stato aperto il primo Enjoy Garden interamente dedicato sia alla tecnologia ricondizionata che alla sostenibilità.
In un’ottica di responsabilità e rivolta alla promozione dell’economia circolare, quindi, prende forma la sinergia tra Carrefour Italia e Prestige Group, azienda che, grazie al prodotto ricondizionato Enjoy, è ormai diventata leader nel mercato dell’elettronica di consumo ricondizionata.
Quello di Carrefour Italia è un progetto green: tramite esso, l’insegna si appresta a diventare la prima catena GDO a investire nel cambiamento, verso un consumo etico e più sostenibile. Di fatto, l’inserimento Green Tech nel reparto tecnologia rappresenta una novità che offre ai clienti la possibilità di scegliere un prodotto di altissima qualità, a un costo ridotto e, soprattutto, grazie alla riduzione di rifiuti elettronici in circolazione, ecofriendly.
Con Enjoy Garden, i team di Enjoy e Carrefour Italia intendono dare un volto nuovo alla tecnologia di consumo nella GDO: l’esperienza metà fisica e metà digitale che prevede un corner di ridotte dimensioni dal quale è possibile, attraverso una piattaforma digitale, ordinare i prodotti non presenti in esposizione, quindi Phygital, risulta il miglior palcoscenico per mostrare la qualità dei prodotti che rispettano l’ambiente.
Nel dettaglio, non soltanto l’Enjoy Garden è costruito interamente con materiali riciclati derivanti anche da altre attività rispetto a quella tecnologica, ma il Phygitalriduce il trasporto delle merci, permettendo un risparmio in termini di emissioni di CO2.
Gilles Ballot, Direttore Merchandise, Marketing ed E-commerce di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Grazie al nuovo progetto sviluppato con Enjoy, siamo in grado di coniugare due elementi che ci stanno molto a cuore e che sono alla base della nostra filosofia di offerta: da un lato, promuovere modelli di consumo più sostenibili e, dall’altro, assicurare ai nostri clienti la massima convenienza”.
Poi, Ballot ha aggiunto: “L’accesso a prodotti tecnologici di qualità come, per esempio, PC e smartphone utili per lavorare e studiare a prezzi accessibili è più che mai cruciale nel periodo storico che stiamo vivendo e, così, rispondiamo alle esigenze dei nostri consumatori con una soluzione innovativa”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.