Sundek, tra i principali brand nel mercato mediterraneo del beachwear, ha scelto ShippyPro, azienda italiana esperta nella gestione delle spedizioni, come partner per le operazioni della logistica legata all’e-commerce con vendite e spedizioni a livello globale, estendendo poi la collaborazione anche per la gestione della logistica dei punti vendita.
ShippyPro ha risposto perfettamente a tutte le esigenze logistiche di Sundek, unendo facilità di utilizzo e una gamma completa di funzionalità per la gestione delle spedizioni. Il marchio era infatti alla ricerca di un’unica ed efficiente piattaforma, che gli permettesse di gestire un volume di 25mila spedizioni all’anno in Europa e Stati Uniti, numerosi punti vendita tra cui 30 negozi ship-from-store e ben 4 corrieri integrati.
Inoltre, grazie al servizio ship & collect di ShippyPro, che consente di confrontare i corrieri e selezionare quelli che permettono di ritirare i pacchi nei punti di consegna, Sundek ha potuto puntare su corrieri che offrono l’utilizzo dei locker, fermopoint e service point, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale delle consegne.
Dall’implementazione della piattaforma, avvenuta nel dicembre 2022, l’utilizzo di ShippyPro ha ridotto del 30% il tempo impiegato nelle operazioni logistiche, con conseguente ricaduta anche sui costi. Inoltre, grazie al sistema di e-mail tracking, il customer care di Sundek ha visto diminuire del 40% le richieste al customer care sullo status delle consegne e ha aumentato la velocità delle spedizioni in tutta Italia, ora evase in 24/36 ore.
“Siamo nati con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione delle spedizioni per i nostri clienti – afferma Francesco Borghi, ceo e co-founder di ShippyPro – siamo orgogliosi di vedere come Sundek abbia tratto beneficio dalla nostra piattaforma, migliorando l’efficienza operativa. Continueremo a supportare il brand per rendere le loro spedizioni sempre più globali ed efficienti, migliorando così la customer experience dei loro clienti finali”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…