Sundek, tra i principali brand nel mercato mediterraneo del beachwear, ha scelto ShippyPro, azienda italiana esperta nella gestione delle spedizioni, come partner per le operazioni della logistica legata all’e-commerce con vendite e spedizioni a livello globale, estendendo poi la collaborazione anche per la gestione della logistica dei punti vendita.
ShippyPro ha risposto perfettamente a tutte le esigenze logistiche di Sundek, unendo facilità di utilizzo e una gamma completa di funzionalità per la gestione delle spedizioni. Il marchio era infatti alla ricerca di un’unica ed efficiente piattaforma, che gli permettesse di gestire un volume di 25mila spedizioni all’anno in Europa e Stati Uniti, numerosi punti vendita tra cui 30 negozi ship-from-store e ben 4 corrieri integrati.
Inoltre, grazie al servizio ship & collect di ShippyPro, che consente di confrontare i corrieri e selezionare quelli che permettono di ritirare i pacchi nei punti di consegna, Sundek ha potuto puntare su corrieri che offrono l’utilizzo dei locker, fermopoint e service point, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale delle consegne.
Dall’implementazione della piattaforma, avvenuta nel dicembre 2022, l’utilizzo di ShippyPro ha ridotto del 30% il tempo impiegato nelle operazioni logistiche, con conseguente ricaduta anche sui costi. Inoltre, grazie al sistema di e-mail tracking, il customer care di Sundek ha visto diminuire del 40% le richieste al customer care sullo status delle consegne e ha aumentato la velocità delle spedizioni in tutta Italia, ora evase in 24/36 ore.
“Siamo nati con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la gestione delle spedizioni per i nostri clienti – afferma Francesco Borghi, ceo e co-founder di ShippyPro – siamo orgogliosi di vedere come Sundek abbia tratto beneficio dalla nostra piattaforma, migliorando l’efficienza operativa. Continueremo a supportare il brand per rendere le loro spedizioni sempre più globali ed efficienti, migliorando così la customer experience dei loro clienti finali”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…