Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa
tissuePack, oltre a essere morbido ed elastico, è riciclabile al 100% come carta
Information
News

Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

Information
- Grifal Group tissuePack - Grifal Group packaging - Grifal Group riciclabile 100%

Grifal Group, azienda specializzata nel settore del packaging, presenta tissuePack, un nuovissimo materiale ondulato in ovatta di pura cellulosa, ammortizzante, avvolgente e morbidissimo che protegge tutti gli oggetti fragili e delicati e, soprattutto, in grado di sostituire plastica, pluriball e molti altri materiali.

È una novità assoluta che può rivoluzionare il settore degli imballaggi: oltre a morbidezza ed elasticità, è riciclabile al 100% come carta, è leggero, ha un’elevata resistenza meccanica che consente la protezione da urti, vibrazioni e cadute, assorbe l’umidità e i liquidi, riempie il vuoto in scatole e contenitori.

Proseguiamo nel percorso di progettazione e sviluppo di materiali ondulati altamente innovativi – afferma Fabio Gritti, ceo di Grifal Groupcon tissuePack proponiamo al mercato qualcosa di mai visto prima, un materiale ondulato con caratteristiche tecniche ed estetiche uniche. La sua morbidezza, la sua resistenza e le sue capacità ammortizzanti, unite all’assoluta sostenibilità ecologica, lo renderanno presto irrinunciabile per chiunque abbia la necessità di proteggere e valorizzare i propri prodotti. La sua produzione sarà avviata in tutti gli stabilimenti del Gruppo in Italia, Romania e Portogallo, sfruttando gli impianti, opportunamente adattati e integrati, già utilizzati per cArtù”.

In termini di fatturato Grifal si attende da questo nuovo materiale un impatto analogo a quello di cArtù, uno dei prodotti di maggior successo, che nel 2023 ha generato un valore di quasi 13 milioni di euro pari al 34% dei ricavi consolidati del Gruppo Grifal. Sfruttando l’esperienza acquisita con cArtù, Grifal intende replicare tempi e volumi di mercato con il nuovo tissuePack, che si affiancherà a esso contribuendo ulteriormente con la loro diffusione alla crescita sostenibile del Gruppo e alla diffusione di imballaggi di protezione sempre più rispettosi dell'ambiente.

Questo nuovo materiale viene proposto in fogli di diverse misure pronti all’uso, ma anche in bobine per aziende in grado di lavorarlo e personalizzarlo, utilizzando macchine dedicate prodotte da Grifal Technology. TissuePack viene proposto a un mercato molto ampio: aziende produttrici e trasformatrici di packaging, aziende logistiche, e-commerce e aziende manifatturiere. Tra le tante caratteristiche, la capacità assorbente lo rende adatto a diversi impieghi nel mondo farmaceutico e alimentare.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa

Technoretail - Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa