Continua la crescita di Getir con un Round Series E da 768 milioni di dollari
Un nuovo round Series E da 768 milioni di dollari, guidato da Mubadala Investment Company e che include Abu Dhabi Growth Fund, Alpha Wave Global, Sequoia Capital e Tiger Global come investitori principali. È quanto messo a segno da Getir in questi giorni, per supportare ulteriormente la rapida crescita nei Paesi in cui opera, consolidando al contempo la sua posizione di leader nella categoria.
Da gennaio 2021, Getir ha realizzato con successo i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo una rete totale di oltre 1.100 g-store e quasi 40 milioni di download dell’app in 9 Paesi, consegnando quasi un milione di ordini al giorno. Con questa nuova operazione ha portato la valutazione dell’azienda a 11.8 miliardi di dollari e consolidato la sua pozione di “decacorn”.
“Stiamo definendo il settore delle consegne ultraveloci, e questo ultimo round di finanziamenti è una testimonianza della posizione di Getir come pioniere del settore. In un mercato così eccitante e competitivo non possiamo permetterci di restare fermi. Questo investimento ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra proposta di valore e la nostra tecnologia, e di continuare a investire nei nostri dipendenti per continuare ad attrarre i migliori talenti", afferma Nazim Salur, fondatore di Getir.
“Il settore del groceries rappresenta una delle più grandi opportunità “da offline a online” a livello globale, grazie alla rapida evoluzione delle abitudini dei consumatori che hanno accelerato l'adozione degli acquisti online. Riteniamo che Getir continuerà a dimostrare di essere un leader del settore man mano che si espande in nuove categorie e aree geografiche. Rimaniamo colpiti dalla capacità del management di entrare in nuovi mercati fornendo al contempo un'esperienza eccezionale al cliente. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Getir nel corso della prossima fase della sua crescita”, afferma Ibrahim Ajami, Head of Ventures and Growth a Mubadala.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.