Continua la crescita di Getir con un Round Series E da 768 milioni di dollari
Un nuovo round Series E da 768 milioni di dollari, guidato da Mubadala Investment Company e che include Abu Dhabi Growth Fund, Alpha Wave Global, Sequoia Capital e Tiger Global come investitori principali. È quanto messo a segno da Getir in questi giorni, per supportare ulteriormente la rapida crescita nei Paesi in cui opera, consolidando al contempo la sua posizione di leader nella categoria.
Da gennaio 2021, Getir ha realizzato con successo i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo una rete totale di oltre 1.100 g-store e quasi 40 milioni di download dell’app in 9 Paesi, consegnando quasi un milione di ordini al giorno. Con questa nuova operazione ha portato la valutazione dell’azienda a 11.8 miliardi di dollari e consolidato la sua pozione di “decacorn”.
“Stiamo definendo il settore delle consegne ultraveloci, e questo ultimo round di finanziamenti è una testimonianza della posizione di Getir come pioniere del settore. In un mercato così eccitante e competitivo non possiamo permetterci di restare fermi. Questo investimento ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra proposta di valore e la nostra tecnologia, e di continuare a investire nei nostri dipendenti per continuare ad attrarre i migliori talenti", afferma Nazim Salur, fondatore di Getir.
“Il settore del groceries rappresenta una delle più grandi opportunità “da offline a online” a livello globale, grazie alla rapida evoluzione delle abitudini dei consumatori che hanno accelerato l'adozione degli acquisti online. Riteniamo che Getir continuerà a dimostrare di essere un leader del settore man mano che si espande in nuove categorie e aree geografiche. Rimaniamo colpiti dalla capacità del management di entrare in nuovi mercati fornendo al contempo un'esperienza eccezionale al cliente. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Getir nel corso della prossima fase della sua crescita”, afferma Ibrahim Ajami, Head of Ventures and Growth a Mubadala.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…